A cura di Enne Effe

COMMENTO 11ª GIORNATA

SERIE C2 GIRONE A

Giornata “zoppa” nel girone A, con sole 5 partite disputate. Non ferma comunque la propria corsa la capolista Tau Futsal, che si sbarazza della pratica Montalbano Cecina con un tennistico 6–1. Insegue a due punti di distacco ma con una partita in più il Futsal Massa Mad Project, che torna al successo vincendo per 9–4 contro l’Atletico Viareggio. Sconfitta fatale per mister Santucci. Ora dirigono l’orchestra biancorossanera Manfredini e Battelocchi. Si issa momentaneamente al 3º posto il CUS Pisa, vincente per 5–2 contro la Pol.Quattrostrade Futsal, la quale ancora non ha trovato benefici dopo il cambio in panchina. L’unico successo esterno di giornata è firmato dal Massa C5, che fa la voce grossa con un perentorio 1–12 sul campo dei Giovani Granata. Infine con il successo per 8–3 sulla Toringhese, l’MD United – Margine Coperta si rilancia in classifica dopo un avvio difficile ed intravede la zona play–off. Rinviate Massarosa C5–Scintilla 1945 e Secur Job FC–S.Macario Oltreserchio.
Turno di riposo per Futsal Viareggio.

SERIE C2 GIRONE B

Tutto invariato al vertice di questo girone, con le prime Sette della classe tutte vincitrici. Prosegue il testa a testa in cima alla classifica tra Timec e GF Rione C5. Il Rione, in una match difficilissimo in trasferta sul campo del San Michele Cattolica Virtus, riesce a imporsi per 5–6, la Timec invece vince e convince per 2–10 sul campo dell’Atletico Pistoia. Pistoiesi che hanno operato anche un cambio in panchina, con Maiorano che prende il posto di Palma, “retrocesso” alla guida dell’Under21. In classifica insegue ad un solo punto l’Atletico Fucecchio. D’Alcamo con un Poker trascina i suoi nella vittoria per 7–1 contro La Querce. Il San Giusto mantiene il quarto posto vincendo per 15–2 contro il fanalino di coda Quartotempo Firenze. Al quinto posto troviamo la Sestoese, che ha vinto agilmente per 0–7 contro l’Atletico 2001. 6º posto e 5ª vittoria consecutiva per il No Sense Prato, rinvigorito dalla guida di Mister Giacomelli. Successo per 3–4 sul campo della Sorms San Mauro. Chiude la zona Play–off il Folgor Calenzano, che ha battuto per 6–4 gli Shark Pistoia.
Rinviata CS Lebowski–Alfieri Futsal Campi.

SERIE C2 GIRONE C

Virtus Poggibonsi e La Sorba Casciano provano la fuga sul resto della compagnia, portandosi rispettivamente a +8 e +6 sulla 3ª posizione in classifica, occupata da San Giovanni, Futsal Montevarchi e Casentino. Non bastano 4 reti di El Oualja per avere la meglio, nel big match di giornata, sulla Virtus Poggibonsi, che riesce a imporsi per 5–4, facendo 6 su 6 nei match casalinghi. La Sorba, anch’essa in casa, ha battuto  per 4–2 il Calcetto Asciano, centrando la 7ª vittoria consecutiva. Come detto in terza posizione abbiamo un terzetto. Questo perché il San Giovanni non è riuscito ad andare oltre il 3–3 sul campo delle Remole. Casentino invece che è uscito sconfitto per 4–2 dalla trasferta sul campo del PGS Don Bosco Scandicci, confermando così il trend negativo lontano dalle mure amiche. Ne ha approvato quindi il Futsal Montevarchi, che ha battuto per 5–4 la Nuova Pol. Chiusi. Chiude la griglia playoff l’APD San Gimignano, che trascinata dalla tripletta di Sergio Guerrieri si è imposta per 3–4 sul campo dell’Orbetello. Hanno rilanciato le proprie ambizioni di classifica  il Real Calcetto Rapolano e il Terranuova Traiana. Entrambi autrici di blitz, sui campi delle matricole Atletico Accona (4–8) e Virtus Chianciano (3–8)

STATISTICHE C2

SQUADRA CON PIÙ PUNTI : TAU Futsal (30 punti)
SQUADRA CON MENO PUNTI : Giovani Granata, Quartotempo Firenze (0 punti)
MIGLIOR ATTACCO : San Giovanni(77 reti)
PEGGIOR ATTACCO : Giovani Granata (20 reti)
MIGLIOR DIFESA : GF Rione C5 (16 reti)
PEGGIOR DIFESA : Quartotempo Firenze (111 reti)
CAPOCANNONIERE : Dainez Alex (26 reti, Virtus Poggibonsi)