Prato in campo per la storia


05/04/2025 - A Fasano le biancazzurre si giocano la coccarda tricolore

Il Prato calcio a 5 scende in campo questa mattina per la storia. A Fasano le biancazzurre disputeranno una Finale di Coppa Italia Regionale che rappresenta già di per sé una prima volta assoluta per il Futsal femminile toscano, che mai si era spinto così in alto. Si erano infatti fermate alle semifinali in passato CF Pelletterie, New Depo e lo stesso Prato. 

Avversario di oggi (fischio d'inizio alle 11 con diretta You Tube sul canale della Divisione calcio a 5) sarà il Club Sport Roma, temibilissima squadra laziale. Le ragazze di Nicola Giannattasio arrivano a questo appuntamento senza la squalificata Borghesi, l'indisponibile Briccolani e le infortunate di lungo corso Paoletti e Bardazzi. Assenza pesante anche per le romane, prive del portiere Giustiniani, squalificato, che in Toscana ricordiamo per essere stato il titolare di quell'Isolotto che vinse la Coppa Italia e perse solo la finale scudetto. 

Per il Prato calcio a 5 è il ritorno alla finale di una competizione nazionale a distanza di 21 anni dalla vittoria della sua terza Coppa Italia, due assolute e una regionale maschile, avvenuta nel 2004. Per la Toscana una nuova chance, dopo quella mancata dal San Giovanni nel maschile, di riportare in regione un trofeo nazionale, che manca dalla già citata vittoria della Coppa Italia femminile da parte dell'Isolotto, campione nel 2016.

Queste le 12 che scenderanno in campo a Fasano: Nannetti, Sacchi; Pili, Innocenti, Squassina, Bini, Ingegneri, Caucci, Torrini, Pizzirani, Durante, Bazzini.