Coppa Italia Regionale: San Giovanni in finale!!!!!
SAN GIOVANNI–REAL MOLFETTA 5–4 (2–2 fpt)
SAN GIOVANNI: Brogi, Beraldi, Bonato, Picchiarelli, Romano, Biondi, Masini, Zago, Cerri, Battagliotti, Bamundo. All. Duri
REAL MOLFETTA: De Chirico, Di Benedetto, Salamina, Chiapperina, Giancola, Ortiz, Bonvino, Campana, De Liso, Murolo, Andriani, Stasi. All. Cirillo
ARBITRI: Simone Spadola (Lovere), Letizia Puzzonia (Terni) CRONO: Andrea Grossutti (Udine)
RETI: 1’43” p.t. De Liso (M), 4’43” Romano (SG), 8’22” Beraldi (SG), 17’53” De Liso (M), 9’40” s.t. Zago (SG), 10’49” Zago (SG), 13’29” Murolo (M), 17’15” Zago (SG), 18’49” De Liso (M)
NOTE: Ammoniti: Campana (M), Beraldi (SG), Di Benedetto (M), Salamina (M), Murolo (M), Romano (SG)
Espulsi: 6’13” s.t. Campana (M) per somma di ammonizioni, 9’01” s.t. Di Benedetto (M) per somma di ammonizioni, 15’58” s.t Salamina (M) per somma di ammonizioni.
PORTO SAN GIORGIO – San Giovanni nella storia del futsal toscano. Batte 5–4 il Real Molfetta e vola in finale di Coppa Italia, ripetendo quanto già fatto in passato da Prato C5, Poggibonsese, Dream Team Viareggio e Mattagnanese e sfatando il tabù delle pugliesi. Adesso c'è da compiere l'ultimo passo, domani, contro la vincente tra Jesolo e Superaequum per provare a diventare la seconda squadra toscana, 32 anni dopo il Prato C5, a vincere la Coppa Italia Regionale.
Partita combattutissima contro il Molfetta, che i ragazzi di Leandro Duri hanno più volte avuto in mano, senza però riuscire a chiuderla. Dopo lo svantaggio iniziale, Romano e Beraldi hanno ribaltato il match, ma proprio quando i valdarnesi sembravano padroni del campo è arrivato il 2–2 con cui si è andati all'intervallo.
Nella ripresa girandola pazzesca di emozioni. Espulso lo spagnolo Campana, ma il San Giovanni non ne approfitta. Pugliesi che però appena terminata l'inferiorità numerica restano nuovamente in tre. Stavolta Zago non perdona, 3–2. Lo stesso Zago fa 4–2 un minuto dopo, ma il Real non molla e accorcia con Murolo. Un'altra espulsione, la terza per i pugliesi, da il via libera al 5–3 di un superlativo Zago. Negli ultimi minuti assalto all'arma bianca del Molfetta con il portiere di movimento, che produce il 4–3 a settanta secondi dalla sirena finale. Gli ultimi attacchi non producono effetti e il San Giovanni vola in finale!!!!