Caldissimo post Sangiovannese–Boca


12/03/2025 - Il tecnico valdarnese Ferrini attacca, il Boca risponde

È un post partita caldissimo quello che segue la sfida di sabato scorso tra Sangiovannese e Boca Livorno. Prima la società valdarnese ha lanciato accuse dalla propri pagina FB:
Partita dagli alti contenuti agonistici e molto nervosa a causa del solito comportamento vergognoso di alcuni (e sottolineiamo alcuni) giocatori livornesi che, dopo i gesti antisportivi dell'andata (con un giocatore che per tutta la durata dell'incontro emulava il fischio degli arbitri), stavolta ci hanno dato di retrocessi per gran parte della partita 👏👏. Per fortuna lo sport a volte regala anche qualche soddisfazione ai retrocessi ‼‼
Sono poi seguite le dichiarazioni del tecnico Francesco Ferrini

Stamattina la replica del Boca Livorno con un comunicato ufficiale, che pubblichiamo integralmente:
🟡🔵 𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗜𝗖𝗔𝗧𝗢 𝗨𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘
L'ASD Boca C5 Livorno si dissocia e condanna fermamente le dichiarazioni del tecnico della Futsal Sangiovannese, Francesco Ferrini, rilasciate nell'immediato dopogara della sfida di sabato scorso e pubblicate sui canali social della società azzurra.
Riteniamo grave e lesivo il comportamento di Ferrini nei confronti del nostro massaggiatore, del nostro tesserato Andrea Perciavalle, del club e della stessa città di Livorno che è da sempre riconosciuta come una delle eccellenze sportive a livello regionale e nazionale.
Non accettiamo, nella maniera più assoluta e per nessuna ragione, che un allenatore si rivolga in certi termini verso un atleta che nell'intero corso della sua carriera si è sempre distinto per la sua professionalità e che si è sempre dimostrato corretto verso compagni e avversari: a tal proposito segnaliamo come lo stesso Perciavalle, fin dall’inizio della gara, sia stato provocato, offeso, maltrattato e perfino rincorso all'esterno dell'impianto sportivo subendo un'aggressione da parte di una decina di sostenitori locali e da parte dello stesso Ferrini.
Ci auguriamo che la Futsal Sangiovannese voglia prendere le distanze dalle frasi e dal comportamento, del tutto fuori luogo, di Francesco Ferrini.
Chiudiamo questa ignobile pagina informando tutta la comunità sportiva che l'indomani, nel corso della gara valevole per il campionato di Under 19 Nazionale tra Futsal Sangiovannese e Boca Livorno, il nostro portiere Angelo Depalo ha riportato la frattura della mano a causa di un calcio volontario di un giocatore avversario nonostante l'azione di gioco fosse ormai conclusa.
Ad oggi nessun membro della Futsal Sangiovannese ha avuto l'accortezza di sincerarsi delle condizioni del ragazzo, un comportamento a dir poco ostile e che non rispecchia in alcun modo i valori di lealtà dei quali lo stesso club si è sempre fatto fiero portabandiera.
Al Boca piace lottare sul campo, non vincere a discapito delle disgrazie delle squadre avversarie.
𝑾 𝒍𝒐 𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕, 𝑾 𝒊𝒍 𝒇𝒖𝒕𝒔𝒂𝒍!