Sorride il Cus, suicidio Scandicci
La seconda giornata del quadrangolare di Coppa Italia vede sorridere il Cus Pisa e piangere, seppur senza perdere il CF Scandicci. Le universitarie hanno fatto un sol boccone del CLT Terni, portandosi così a quota tre in classifica, mentre le fiorentine a 17" dal termine della sfida di Chiaravalle avevano la qualificazione praticamente in tasca. Invece un errore difensivo è costato il 2–2 finale ed il rinvio del discorso all'ultima giornata, quando ci saranno CLT Terni–CF Scandicci e Atletico Chiaravelle–Cus Pisa. Al momento la classifica vede Scandicci e Chiaravalle con 4 punti, Cus con 3 e Terni a zero. Determinante sarà la differenza reti finale.
ATLETICO CHIARAVALLE–CF SCANDICCI 2–2 (0–1 fpt)
Atl Chiaravalle: Radu, Bernotti, Severini, Cardone, De Brito, Loth, Ferroni, Giuva, Ramos, Bussaglia, Felicetti, Nicoletti Pini. Allenatore: Molinelli.
CF Scandicci: Romeo, Pasos, Bianchi, Teggi, Aterini, Luotonen, Grancia, Peraldo, Maione, Cibecchini, Fabozzo. Allenatore: Iaquinta
Reti: AC: Felicetti, Ramos; CF: Aterini, Pasos
CHIARAVALLE – Svanisce a pochi secondi dalla sirena il sogno del CF di vincere a Chiaravalle per la seconda volta consecutiva, dopo il successo di domenica scorsa in campionato. Terminato il primo tempo in vantaggio per 1–0 con la rete di Aterini, nella ripresa la squadra di Iaquinta deve subire il ritorno della locali che raggiungono il pareggio. Proprio nel momento migliore del Chiaravalle il CF torna avanti con il sigillo di capitan Pasos. Come detto, le scandiccesi subiscono il definitivo 2–2 a una manciata di secondi dalla fine, tra l'altro per un'ingenuita'. Ora per superare il turno di Coppa ci vorrà un mezzo miracolo.
(Ufficio stampa CF Scandicci)
CUS PISA–CLT TERNI 7–1 (2–1 fpt)
CUS PISA: Figlié, Maccio, Piludu, Carabba, Migliorini, Lagreca, Ranzani, Fedele, Lorenzini, Landolfo, Bonistalli, Angileri. Allenatore: Garzelli.
Reti: CP: Landolfo 2, Piludu, Fedele, Lorenzini, Bonistalli, Lagreca; CLT: Timo
PISA – Il Cus Pisa di mister Garzelli ottiene i primi tre punti del Girone D della Coppa Italia grazie ad un rotondo 7–1 interno contro il CLT Terni, riuscendo a battere così le umbre per la seconda volta in stagione. E pensare che le ragazze di mister Ugolini, dopo tanti interventi di Fontana, la sbloccano al 14esimo con Timo dopo una respinta di Angileri. Un minuto più tardi arriva il pareggio gialloblu con un’invenzione da lontano di Piludu: il centrale lascia partire un gran destro che sorprende Fontana, sbatte sulla traversa e s’infila in porta. Ad un minuto dal termine della prima frazione il Cus passa grazie a Fedele, il pivot messinese pescato grazie ad un filtrante col contagocce di Lagreca, impreziosito da un velo pregevole di Lorenzini. 2–1 all’intervallo. Nella ripresa ripartono forte le pisane capaci di allungare grazie a Lorenzini, il cigno di Perignano che elude Fontana con la suola e a porta vuota insacca col mancino. Le gialloblu continuano a spingere e una scatenata Lorenzini offre un doppio assist per il 5–1: prima un lob perfetto a servire Bonistalli che supera in tap in l’incerto portiere rivale poi con l’esterno pesca Lagreca, abile di potenza a fulminare Fontana. Il CLT Terni prova la carta del portiere di movimento, crea tante occasioni, sventate da un’ottima Angileri, poi crolla di nuovo sotto i colpi di Landolfo che infila la doppietta personale nel giro di tre minuti. Finisce così, secondo posto per il Cus alle spalle di Atletico Chiaravalle e Scandicci ad un punto di distanza, prossimo e ultimo impegno il 16 marzo contro la corazzata marchigiana.
(Ufficio stampa Cus Pisa)
GIRONE D
CIRCOLO LAVORATORI TERNI–ATLETICO CHIARAVALLE 0–5
CF SCANDICCI–CUS PISA 3–1
ATLETICO CHIARAVALLE–CF SCANDICCI 2–2
CUS PISA–CIRCOLO LAVORATORI TERNI 7–1
ATLETICO CHIARAVALLE–CUS PISA 16/03 ore 16,
CIRCOLO LAVORATORI TERNI–CF SCANDICCI 16/03 ore 15.30
Classifica: ATLETICO CHIARAVALLE (+5) e CF SCANDICCI (+2) 4, CUS PISA 3, CIRCOLO LAVORATORI TERNI 0