A2 & B: La 15^ giornata


08/02/2025 - In A2 big match per il Grosseto; In B ben tre derby toscani

SERIE A2/GIRONE B – CLASSIFICA E PROGRAMMA
Sfida d'alta quota per l'Atlante Grosseto che, forte dei suoi quattro successi consecutivi e delle sette vittorie nelle ultime otto gare, andrà a far visita al Russi, secondo con tre punti di vantaggio sulla coppia formata dai maremmani e dal Prato. 
Si tratta di un bell'esame di maturità per la squadra di Torre e Olanda, che va ad affrontare una squadra che in casa può contare sull'apporto del grande pubblico. Fatta eccezione per capitan Gianneschi, tutti a disposizione per la sfida, mentre gli emiliani dovranno fare a meno dell'ex azzurro U19 Ficara, squalificato. 
Così in campo alle 17.30
Atlante Grosseto:
Solosi, Tamberi; Baluardi, Beltrami, Falaschi, Polino, Vasile, Galletti, Mariani, Jodas, Telesca, Mesa. 

Match casalingo per il Montebianco Prato C5, che ospita l'Imolese della coppia gol Kaka–Lari. I lanieri vengono da due successi esterni consecutivi, ma manca il successo tra le mura amiche dallo scorso 23 novembre. Per questa sfida delicatissima mister Pullerà ritrova Nieto e Gravina, ma dovrà fare a meno dello squalificato Menichella. 
Così in campo alle 16.00
Montebianco Prato C5: Giannattasio, Antonizzi, Panchetti, Tempesti, Fazzini, Martini, Berti, Nieto, Angeloff, Bellocci, Gravina, Del Greco. 

Sfida complicatissima per il Futsal Pontedera, ultimo in classifica ed ormai in serie negativa da sei gare. I bianconeri faranno visita al Buldog Lucrezia, quinta forza del campionato e fortissima nel piccolo palazzetto di casa. A queste difficoltà si aggiungono anche le squalifiche di capitan Caciagli e Francesco Patetta, che rendono le rotazioni a disposizione di Sardelli ancora più corte. In compenso rientra il giapponese Sogo, assente contro il Prato. 
Così in campo alle 15.30
Futsal Pontedera: Cerri, Campinotti, Turchetti; Patetta D., Maggini, Montorzi, Della Marca, Sogo, Galli, Colombaioni, Sardi, Minneci. 

SERIE B/GIRONE B – CLASSIFICA E PROGRAMMA
15^ giornata all'insegna dei derby, con tre toscani e due emiliani ed un'unica sfida incrociata, quella da cui parte la presentazione di questo turno. Il Boca Livorno, terzo in graduatoria al pari di Balca e Mattagnanese, ospita la Real Casalgrandese. Partita che vede i labronici favoriti, ma attenzione ad un avversario che già all'andata seppe bloccare sul pari Perciavalle e compagni. Boca che vorrà riscattare l'ultimo ko interno con il Futsal Prato e che per farlo si affiderà proprio all'estro del suo bomber, capocannoniere del girone con 28 gol in compagnia di Ansaloni. Diaz senza Lepori, squalificato, Dodaro e Bandinelli. Raiola out tra gli emiliani, che si affideranno alle giocate dell'argentino Juan Gallina, 6 gol in cinque partite. 
Così in campo alle 15.00
Boca Livorno: Del Greco, Huaypa; Catania, Perciavalle A., Perciavalle M., Ruben, Pipeschi, Bartoli, Guerriero, Pedani, Pisconti, Sardi. 

Scivolata al terzo posto a causa di tre sconfitte consecutive, la Mattagnanese è chiamata a dare risposte importanti davanti al proprio pubblico. I mugellani ospiteranno il Futsal Torrita, tornato al successo sabato scorso dopo cinque ko consecutivi. Begliomini ritrova la squadra al gran completo, con Noel e Nardi che sono pronti a dare nuovamente il proprio contributo. I senesi si ritrovano senza lo squalificato Batata, al suo posto Nikoll Derzaj, ma con tutto il resto della rosa a disposizione. 
Così in campo alle 15.30
Mattagnanese: Buti, De Luca, Petri, Nardi, Noel, Sgai, Solazzo, Gningue, Iobi, De Gennaro, Mangione, Spalti. 
Futsal Torrita: Callegari, Ciaravella, Dedja; Fadiga, Derzaj N., Derzaj A., Pinto, Stentati, Cassioli, Genovesi, Marangon, Petrillo. 

Chi si è riportata in piena corsa per i playoff è l'Arpi Nova, grazie alle ultime vittorie su Torrita e Futsal Prato. Quinto posto ad appena tre punti e ghiotta occasione di continuare nella striscia positiva nel derby casalingo di oggi contro il Versilia. Formazione al gran completo per Luca Mariotti, mentre Luca Roggio senza Ussi, Tintori e Pitondo, ma almeno recupera Guadagnucci. La situazione dei biancocelesti è diventata critica, come dimostrano le otto sconfitte nelle ultime nove gare. 
Così in campo alle 16.00
Arpi Nova: Cerri, Gelli; Morganti, Celaj, Gambino, Gialluisi, Vazzano, Righeschi, Vallecchi, Alaia, Pecchioli, Wendel. 
Versilia: D'Onofrio, Bertozzi; Bonelli, Zanoboni, Bertoldi, Gigliotti, Ciardelli, De Angeli, Gambino, Guadagnucci, Grancioli, Neri. 

Ultimo derby toscano quello che al tensostatico di San Giovanni metterà di fronte la Sangiovannese ultima in classifica e virtualmente condannata alla retrocessione e un Italgronda Futsal Prato alla ricerca dell'identità smarrita, con tre sconfitte nelle ultime gare, inframezzate solo dall'impennata d'orgoglio di Livorno. Partita quasi spartiacque per i lanieri, che si trovano nella terra di mezzo, a quattro punti dai playoff e a cinque dai playout. Valdarnesi privi del solo Mehmeti, mentre Calamai deve rinunciare ad Hamza e Saborido ed avrà D'Amico in panchina ma solo per onor di firma. 
Così in campo alle 15.00
Futsal Sangiovannese: Pavanello, Scarpelli, Senesi, Faelli, Manetti, Muzzi, Orsi, Riillo, Torre, Pinzi, Matteini G., Sergeite. 
Futsal Prato: Laino, Ciottoli; Di Maso, D'Amico, Balestri, De Stefano, Donelli, El Gallaf, Piccirilli, Rocchini, Venturi, Truschi.