Città di Massa, la rivoluzione parla spagnolo


06/02/2025 - Tre iberici già arrivati, altri in arrivo? Le parole di mister Fialdini

Al Città di Massa è in corso una rivoluzione e parla spagnolo. La società bianconera per cercare di tirarsi fuori dalle secche della bassa classifica si è infatti gettata sul mercato iberico, già ampiamente battuto ai tempi dei campionati nazionali con giocatori di altissimo livello come Garrote, Quintin, Quilez, Jodas, Mesa, Lucas e Pichi. Sono così arrivati il portiere Jaume Torres, classe '99, il laterale ex Prato Jesus Dopico (93) e il giovane Yeray Angulo (2005), Questi ultimi due già andati a segno due volte. Ma il mercato non sembra essere chiuso e si parla di almeno un altro paio di spagnoli che potrebbero rinforzare il roster dei coach Stefano Fortini ed Elio Fialdini. Ed è proprio a quest'ultimo che abbiamo chiesto del momento del Città di Massa. 
Elio, avete perso Ivan ma la società ti ha regalato tre giocatori spagnoli. Il segnale, dimostrato in campo, che non avete mai smesso di credere nella salvezza
Ivan aveva voglia di provare nuove esperienze, ovviamente non potevamo non esaudire un suo desiderio visto che ha sempre dimostrato grande professionalità. Sapevamo di avere una squadra forse troppo giovane per la categoria quindi per lottare per la salvezza avevamo bisogno di giocatori subito pronti. 
Che tipo di contributo vi stanno dando questi ragazzi e come ti stai approcciando voi dello staff nei loro confronti per farli entrare subito in sintonia con la squadra?
Hanno portato grande entusiasmo e si sono messi subito al servizio della società. Noi dello staff stiamo cercando di farli stare il più sereni possibili e gli abbiamo fatto capire sin da subito che sono fondamentali per trascinare anche gli altri. 
La classifica adesso è abbastanza delineata e sapete quali sono le vostre rivali per l'obbiettivo. Chi pensi che possa avere una marcia in più e tirarsi fuori dalla battaglia?
n questo momento abbiamo solo in testa la nostra situazione sinceramente degli altri non voglio parlare, noi cercheremo di giocare 10 finali sperando e cercando di tirarci fuori da questa situazione.