Tutti i colpi di mercato in aggiornamento


31/01/2025 - Chiusa la sessione invernale, tutti gli aggiornamenti

SERIE B – Il Versilia corre ai ripari e per puntellare la rosa ha puntato sull'arrivo di Alessio Zanoboni dal Futsal Pontedera. Centrale, classe 2003, lascia la squadra dove è cresciuto e dove ha collezionato 104 presenze tra C1, B (vinta) e A2. Un innesto importante per i biancocelesti, decimati dagli infortuni. 

SERIE C1 – Il Cus Pisa capolista e sin qui dominatore del campionato, arricchisce il proprio roster ingaggiando dal Boca Livorno il laterale classe Yahia Belghiti, giocatore che ha trovato poco spazio nel roster labronico, disputando solo partite di Coppa della Divisione.
Il Città di Massa perde uno dei suoi giocatori top, il giovane Diegogiampietro Ivan. Il classe 2005 lascia la squadra dopo 31 partite e 13 gol (11 nell'ultima C1) per trasferirsi al Soverato Futsal di A2, che lo ha subito girato in prestito al Nausicaa, club calabrese di Serie B. Di contro alla corte di Elio Fialdini arriva lo spagnolo Jesus Vicente Dopico Uroz, laterale classe '93 già visto in Toscana con la maglia del Prato C5 in A2 nella stagione 2017/18. Giocatore che vanta anche un'esperienza nella serie A francese con il KB United. 
La Virtus Poggibonsi, dopo Daniele Bartolotta, riporta a "casa" anche il pivot Salvatore Guerra, che lascia il Futsal Torrita dopo un anno e mezzo con 41 presenze e 8 gol (tutti segnati in C1 l'anno scorso). 
La 10 Livorno allunga ulteriormente la rosa con l'arrivo dall'Hellas di Luca Mauriello, universale classe 2000, autore di 4 gol in 5 partite in C2. 

SERIE C FEMMINILE – Rinforzo tra i pali per il Prato calcio a 5, primo in classifica. Il grave incidente occorso ad Elettra Paoletti ha portato il club biancazzurro a correre ai ripari, ingaggiando Francesca Sacchi, classe '94, un passato importante nel calcio a 11 con Pontedera, alla corte di Renzo Ulivieri, Empoli in Serie A ed Arezzo. Ha anche vinto il Torneo delle Regioni 2017 con la Rappresentativa Toscana. 
Ex Arezzo C11 è anche il nuovo acquisto de L'Alter Ego 2.0. Si tratta di Carolina Baracchi, pivot classe '97, che ha vestito anche la maglia del Sansovino. 

SERIE C2/A – Il Five to Five, dopo aver molto ceduto, si rinforza con l'arrivo di William Polloni, centrale classe 2004 che lascia il Versilia dopo essere stato un perno dell'Under 19 che l'anno scorso sfiorò il titolo regionale. 
Il Family Service, dopo l'italo–brasiliano Micheletto, annuncia anche Alessandro Cheli, pivot classe '96 che arriva dal calcio a 11 del Massarosa. Per lui in passato anche Torrelaghese, Atletico Viareggio e Viareggio calcio. 

SERIE C2/B – Approda al PMP Crystal il pivot classe '87 Andrea Sfienti. Ritrova i compagni Conte e Baronti con cui ha condiviso gloriosi successi con le maglie di Oasi e Monsummano. Con all’attivo oltre 300 reti nelle varie categorie, cercherà di dare una mano alla squadra monsummanese nel girone di ritorno per centrare i playoff. Sfienti torna in campo a cinque anni dall'ultima stagione, la 2019/20 interrotta dal Covid in cui contribuì alla promozione in C1 del Monsummano. 
La Pistoiese è pronta a far esordire Andrea "Cholo" Simeone, pivot classe 2000 che ha iniziato la stagione con la Folgor Calenzano. Per lui anche Futsal Bagnolo nelle giovanili, Atletico Pistoia, Atletico 2001 e Chiesanuova, con 70 presenze e 34 reti nei campionati regionali. 

SERIE C2/C – Il Firenze C5 opera un movimento in entrata e uno in uscita. Saluta l'ucraino Lesiv e arriva il laterale classe '99 Nicolò Stella, alla sua prima esperienza nel futsal toscano. Arriva infatti dal Lazio, dove ha militato con Virtus Prenestino e Lositana. 
Innesto per il CS Lebowski, che rimpolpa il roster con l'arrivo di Andrea Marinaro, laterale classe '91 con un'esperienza in D con il Comeana Bisenzio. 

SERIE C2/D – La Raddese annuncia l'arrivo dal calcio a 11 del laterale classe 2007, Mattia Boni, ex Chiantigiana.