Nuova raffica di futsal mercato
SERIE C1 – Il San Giovanni saluta Alessio Arcuri, che vola in A2. Il portiere classe 2000 si è infatti trasferito al PGS Messina, squadra del Girone D in piena lotta salvezza. (qua l'intervista al portiere)
SERIE C2/A – Due movimenti in uscita in casa Toringhese. Si trasferisce nel Girone B, all'Md United, il pivot Giuseppe Pianderoso (99), che lascia gli arancioneri dopo 8 presenze e 5 gol. Resta invece ne girone di mare l'universale Lorenzo Narducci (98), che torna al Quattrostrade, da dove era stato prelevato in estate. In entrata invece arriva Connor Trama, centrale classe '96 ex Sestoese, Versilia e Firenze.
Rinforzo tra i pali per la Virtus Maremma, che annuncia l'arrivo del portiere classe 2001 Antonio Pasquini. Ex Atlante Grosseto, oltre a difendere la porta dell'Under 19 vanta anche cinque presenze in prima squadra.
Secondo acquisto di gennaio per il Deportivo C5, che dal Tau Futsal prende in prestito Andrea Salvatore, laterale classe '96 che in C1 ha totalizzato quest'anno 8 presenze senza reti.
Colpo di mercato anche per l'Hellas Livorno, che da stasera potrà contare sul centrale Riccardo De Nipoti, classe 2002, che arriva dalla C1 laziale, dove ha giocato nello storico Torrino C5.
SERIE C2/B – Due importanti innesti per l'Olimpia Pistoese, che va a rimpinguare una rosa che si era ridotta al lumicino. Dall'Atletico 2001 ecco il bomber Kristjan Doda (92), che lascia i gialloblu dopo un anno e mezzo con 28 gol in 36 partite. Per lui si tratta di un ritorno, visto che aveva già militato nell'Atletico Pistoia, nome precedente della società prima della fusione con gli Sharks. Altro innesto quello di Davide Gai, pivot classe 2005 di scuola Futsal Pistoia, con la cui Under 19 ha collezionato 36 presenze e 10 gol.
La Pistoiese ufficializza l'arrivo di Lorenzo Frosini, centrale classe 2000, che l'anno scorso ha collezionato 18 presenze in A2 Elite con il Futsal Pistoia.
SERIE C2/C – Il Quartotempo allunga la rosa ingaggiando il pivot classe '92 Niccolò Fabbri dalla Sestoese. Il giocatore scuola Isolotto lascia, per la terza volta in carriera, il clbu rossoblu dove quest'anno aveva giocato 7 partite tra coppa e campionato con 6 gol.
SERIE C2/D – Doppio ritorno in casa San Gimignano. Dalla Futsal Sangiovannese rientra il laterale classe 2002 Filippo Guerrieri, grande protagonista l'anno scorso in C2 con 23 reti. Dopo un anno di inattività riecco anche Francesco Corsi, centrale classe '98, con già oltre 60 presenze all'attivo con il club turrita.