Una raffica tira l´altra
SERIE B – Colpo della Mattagnanese, che annuncia l'arrivo di Edoardo De Luca, portiere classe 2003 scuola Futsal Prato, che torna in campo dopo un periodo di studio all'estero.
SERIE C1 – La Virtus Poggibonsi pesca dalla Serie B, ed è pronta a far esordire il rientrante Daniele Bartolotta. Universale, classe '97, già l'anno scorso aveva realizzato 11 reti in biancoblu prima di passare alla Sangiovannese. In questa prima parte di stagione ha collezionato 10 partite e 1 in gol con i valdarnesi. Il Deportivo Chiesanuova scommette su Mirko Porcello, laterale classe '98, che lascia La Querce dopo due stagioni e mezzo con 42 presenze e 14 gol. Inserimento di esperienza dal calcio a 11 per il Città di Massa, che ha tesserato il classe '85 Mirko Biagini dal Dallas Romagnano. Giocatore che in passato, nel 2016/17, aveva militato nel Massa C5 in C2, protagonista anche di una buona stagione condita da 10 reti in 13 partite.
SERIE C2/A: Finisce l'avventura di Federico Sarno (1990), con il PMP Crystal, con cui ha relizzato 6 reti. L'ex Vigor, Montecalvoli e Pontedera si trasferisce al Deportivo Calcio a 5. La Virtus Maremma allunga il roster riportando al futsal dopo ben sei anni il centrale classe '99 Antonio Villano, tra il 2016 e il 2019 all'Atlante Grosseto con qualche apparizione anche in prima squadra.
SERIE C2/B: Cominciamo dall'Olimpia Pistoiese, che ha annunciato le cessioni di Enzo Orbetti e Klejdi Tushaj. La società è vigile per cercare di rinforzare la rosa. Movimento in entrata per la Pistoiese, che dal calcio a 11 ingaggia l'interessante Thomas Innocenti, classe 2003, ex Chiazzano e Pistoia Nord. Contestualmente arriva la cessione del laterale classe 2005, Massimo Milone, al Montalbano Cecina. Montalbano che aveva già presentato in campo un rinforzo extralusso come il portiere Gabriele Malucchi, già protagonista l'anno scorso in A2 Elite con il Futsal Pistoia.
SERIE C2/C – Si muove pesantemente la Futsal Mattagna, che dopo Foschi ufficializza altri due inenesti. Hanno esordito ieri sera il portiere Matteo Piombanti (96), tanti anni tra Remole e Pontassieve e che vanta anche un'esperienza in B alla Sangiovannese, e il pivot Marco Fioravanti (1993), l'anno scorso al Pontassieve. Doppio colpo anche per la Sestoese, con il presidente Faggi che regala al mister Stracquadaini due rinforzi importanti. Fortemente voluto dal tecnico, per averlo avuto all'Atletico 2001, il classe 2003 Outhmane Fouzi. 30 gol in 61 partite di C2 con i gialloblu, ma anche due titoli consecutivi di capocannoniere del campionato regionale Under 21, nel 2022 e nel 2023. Il secondo acquisto arriva dall'Arpi Nova: si tratta del laterale classe 2003 Sebastian Giuliani, già protagonista con l'Under 19 e per tre anni parte della rosa della prima squadra. La Folgor Calenzano pesca ancora dalla propria sezione di calcio a 11, portando al futsal Tomas Mignacca, classe 2005.
SERIE C2/D – Colpo tra i pali per il Calcetto Asciano, che ufficializza l'arrivo del portiere peruviano Frank Quintana.