Futsal Finals 2025: Il Prato è campione nel femminile
MONTEBIANCO PRATO C5–IL DECORATORE PISTOIA WOMEN 2–1 (1–0 fpt)
🕔 Ore 17.00 – Palazzetto dello Sport di Prato
PRATO C5: Paoletti, Nannetti; Ingegneri, Innocenti, Borghesi, Durante, Bazzini, Bini, Torrini, Pizzirani, Lanzuise, Briccolani.
Allenatore: Nicola Giannattasio
PISTOIA WOMEN: Ammannati, Trimonte; Bazan, Bosa, Puopolo, Badalassi, Baldi, Prestes, Aline, Giaconi, Guarino, Fontani.
Allenatore: Emiliano Biagini
Arbitri: Piffanelli di Pontedera e Oragani di Firenze
Reti: 1°T: Innocenti; 2°T: Torrini, Aline
Note: Ammonite: Durante, Borghesi
PRATO – La Coppa Toscana femminile resta nella provincia di Prato e dopo il Poggio a Caiano è il Montebianco Prato C5 ad alzare il trofeo, conquistando per la seconda volta nella propria storia questo titolo.
Partita bellissima ed equilibrata, come da pronostici della vigiila. Il Prato la sblocca con Innocenti, sugli sviluppi di un corner, e va vicino al raddoppio con Briccolani, su cui è strepitosa Ammannati a deviare sul palo. Pistoia colpito dalla sfortuna per l'infortunio al ginocchio dell'ultima arrivata, la brasiliana Duda, costretta a dare forfait per il resto della partita. Arancioni che recriminano anche per un possibile rigore non assegnato su Badalassi. Nel secondo tempo il Prato tiene il pallino del gioco, si rende più volte pericoloso, ma trova sulla propria strada un'attenta Camilla Ammannati, forse la migliore delle sue. Le laniere colpiscono comunque con capitan Torrini: 2–0 e doppio vantaggio che sembra indirizzare la partita. Ma le arancioni sono dure a morire e una perfetta azione manovrata consente ad Aline di trovare il 2–1. L'assalto finale del Pistoia con il portiere di movimento non produce però l'esito sperato e ad alzare la coppa è il Montebianco.