Futsal Finals 2025: San Giovanni campione in U18
CF SCANDICCI–SAN GIOVANNI 1–3 (0–1 fpt)
Ore 15 – Palazzetto dello Sport di Prato
CF SCANDICCI: Bianchi, Polagruto, Sottili, Bouahit, Crucilla, Fontanelli, Raggi, Peraldo, Fabozzo, Giacomelli
Allenatrice: Pia Gomez
SAN GIOVANNI: Bonchi, Redotti, Poletta, Meniconi, Vannini, Calò, Crivelli.
Allenatore: Bossini
Arbitro: Martina Costa di Viareggio
Reti: 12'pt Crivelli; 15'st Poletta, 19'st Fabozzo, 29'st Calò
PRATO – Il San Giovanni si aggiudica la Coppa Toscana Under 18, battendo 3–1 il CF Scandicci nell'ennesima sfida tra queste due squadre nella categoria.
Tra due squadre che si conoscono benissimo la prima fase di gioco vede chiare le idee delle due squadre, con il CF in pressione alta e il San Giovanni ad affidarsi prevalentemente ai lanci lunghi per uscirne. La prima occasione da rete arriva all'8', quando Peraldo colpisce il palo esterno. Le valdarnesi piano piano salgono di tono e al 12' passano in vantaggio. Crivelli ruba un pallone a centrocampo, arrivando a tu per tu con Bianchi, battendola con una precisa puntata sotto la traversa. Il centrale azzurro sfiora il raddoppio subito dopo, con un bel diagonale che termina a lato. Reazione CF afffidata prima a Peraldo e poi a Fabozzo, ma Bonchi è super.
Nel secondo tempo grande equilibrio fino al 15', quando a segnare è ancora il San Giovanni, con una puntata di Poletta su cui Bianchi non riesce ad intervenire in maniera precisa. Le ragazze di Pia Gomez però non si perdono d'animo e al 19' accorciano le distanze con Fabozzo, brava a ribadire in rete un pallone mal respinto dalla difesa avversaria. Il CF si butta alla ricerca del pari, ma allo scadere è ancora la squadra di Bossini a colpire, con un tiro di Calò deviato alle spalle di Bianchi da un difensore.
Finisce così con la vittoria delle valdarnesi, che si godono anche Mey Crivelli mvp del match.
ALBO D'ORO
2023/24 CF Pelletterie
2024/25 San Giovanni