Futsal Finals 2025: Femminile, pronostici rispettati
MONTEBIANCO PRATO C5–FOLLONICA GAVORRANO 3–1 (2–0 fpt)
Ore 16 – Palazzetto dello Sport di Prato
PRATO C5: Paoletti, Nannetti; Ingegneri, Torrini, Pizzirani, Briccolani, Bini, Bazzini, Borghesi, Innocenti, Durante, Lanzuise.
Allenatore: Nicola Giannattasio
FOLLONICA GAVORRANO: Falcinelli, Abate, Baila, Bargelli, D'Antoni, Falcini, Gobbi, Rinaldi, Vincenti, Zorzi
Allenatore: Roberto D'Antoni (squalificato)
Arbitro: Cipriani di Firenze
Reti: 1°T: Bazzini, Torrini; 2° T: Innocenti, Vincenti
PRATO – La prima finalista della Coppa di C Femminile è il Montebianco Prato, che ha rispettato il pronostico della vigilia e battuto 3–1 un coriaceo Follonica Gavorrano. La capolista del campionato ha aperto le marcature con Bazzini e raddoppiato con Torrini, non riuscendo ad allungare soprattutto grazie alle tante parate dell'ottima Falcinelli, brava a contenere il passivo. Primo tempo che si chiude sul 2–0 per le laniere. Nella ripresa il Prato controlla, rischiando pochissimo, e riuscendo a colpire con Innocenti per il 3–0 che ha chiuso una splendida azione corale. Nel finale arriva anche il gol (bellissimo) di Vincenti, abile a superare Paoletti con un preciso lob. Per il Prato è la terza finale della propria storia nella competizione, con una vittoria e una sconfitta.
DECORATORE PISTOIA WOMEN–FUTSAL PANTERE 6–0 (2–0 fpt)
Ore 18 – Palazzetto dello Sport di Prato
PISTOIA WOMEN: Ammannati, Sirna, Trimonte; Badalassi, Fontani, Duda, Puopolo, Giaconi, Lioba, Baldi, Guarino, Aline.
Allenatore: Emiliano Biagini
FUTSAL PANTERE: Minuti, Bottoni, Lanza, Casali, Rohrer, Terreni, Crecchi, Baldini.
Allenatore: Martina Barsocchi
Arbitro: Raciti di Siena
Reti: 1°T: Lioba, Giaconi; 2°T: Baldi, Duda, Giaconi, Fontani.
PRATO – Anche il Pistoia Women fa il suo dovere, superando con un tennistico 6–0 le Futsal Pantere. Arancione con la nuova arrivata Duda subito grande protagonista, ma a sbloccare il risultato è stata la solita Lioba, con un sinistro chirurgico. Le ragazze di Biagini spingono forte, trovando il 2–0 con Giaconi e numerosissime occasioni; su alcune è brava la giovane Minuti, su altre un paio di pali e l'imprecisione degli attaccanti hanno impedito di andare al riposo su un parziale più ampio, nonostante le pisane in contropiede abbiano avuto un paio di buone chance. Nella ripresa è praticamente un no–contest. Arrivano il bel 3–0 di Baldi, un'altra carrellata di parate di minuti e "legni" e poi la chiudono Duda, ancora Giaconi e Fontani.