A2 & B: Ultimo appuntamento del 2024
SERIE A2 – GIRONE B
PROGRAMMA E CLASSIFICA
Chiude in casa il Montebianco Prato C5, chiamato a riscattare la sconfitta di Lucrezia in una partita fondamentale per le ambizioni dei lanieri. Al PalaKobilica arriva infatti il Russi, secondo in classifica con tre punti in più dei lanieri. Una sfida chiave non solo per le posizioni di vertice, ma anche per la qualificazione alla Coppa Italia. Luca Pullerà potrà contare su tutti i suoi effettivi, con l'argentino Angeloff pronto all'esordio casalingo.
Chi punta al definitivo rilancio in zona playoff è l'Atlante Grosseto, ospite oggi del New Real Rieti. Maremmani in rampa di lancio dopo le ultime tre vittorie consecutive e che oggi potranno contare anche sull'esordio di Alessandro Mariani, pivot classe 2000 prelevato in settimana dalla Futsal Ternana, di A2 Elite.
Trasferta difficilissima per il Futsal Pontedera, che farà visita all'Imolese, squadra fortemente uscita rinforzata dal mercato con l'arrivo di Lari. Di contro i bianconeri di Sardelli hanno perso Mangione e dopo gli addii di Norfini, Paul Gross e Rofi, sperano in un pronto inserimento dell'ultimo arrivato Davide Patetta, a cui si è aggiunto il rientro da prestito in C2 dl giovane Nahid.
SERIE B – GIRONE B
PROGRAMMA E CLASSIFICA
Decima giornata con due derby... decisamente succulenti! Cominciano da quello della Campi Arena tra l'Arpi Nova e la Mattagnanese, sorprendente prima della classe. Campigiani che cercheranno di chiudere il 2024 in modo tale da rimanere agganciati al treno che conta, dopo un avvio a singhiozzo. Tutti disponibili per Luca Mariotti, che si troverà contro un avversario non solo esaltato dalla posizione di classifica, ma anche rinforzato con l'arrivo dell'ex Mangione, che ritroverà i anche i suoi ex compagni di battaglia a Pontedera, Cerri e Morganti.
L'altro derby di giornata si gioca a Lido di Camaiore tra il Versilia, quarto con 15 punti, e il Futsal Prato, sesto con 14. Sfuma la sfida tra Luca Roggio, squalificato, e Alessandro Calamai, compagni di corso ed esponenti della next gen dei tecnici toscani. Padroni di casa senza il neoacquisto Grancioli, il cui esordio è rimandato al nuovo anno, lanieri senza Balestri.
Grande curiosità alla Bastia per la prima in panchina di Alex Diaz sulla panchina del Boca Livorno. Il tecnico spagnolo trova un'altra squadra che ha cambiato allenatore durante la pausa, il Bagnolo. Labronici senza Dodaro, ancora fermo ai box, e Pedani, squalificato.
Trasferta emiliana per il rivoluzionato Futsal Torrita, che affronterà la Casalgrandese. I senesi in questa prima finestra di mercato hanno ceduto Redivo, Di Marino e Shtiqeti ed ingaggiato Genovesi, già determinante contro il Futsal Prato, ed il talentuosissimo brasiliano (formato) Daniel Fadiga, ex Came Treviso e Roma, da cui arriva. Un 2007 di grande qualità subito in gol nell'esordio con l'Under 19 domenica scorsa. Chiappini dovrà comunque fare i conti con le emergenze, restando fuori Cassioli e Derzaj. Tra gli emiliani, in lotta per la salvezza, esordio dell'argentino Gallina.
Chiude la panoramica sulle toscana la Futsal Sangiovannese, mestamente ultima. Oggi arrivano nel Valdarno i X Martiri, terzi in classifica e seri candidati alla promozione. Partita difficilissima per i ragazzi di Ferrini, che contano sul fattore campo per cercare di chiudere il 2024 muovendo la classifica.