A2 & B: La presentazione della 9^ giornata
Nona giornata nei campionati nazionali con un piatto ricchissimo soprattutto in Serie B.
SERIE A2
PROGRAMMA E CLASSIFICA
Turno di riposo per il Futsal Pontedera, concentrato sul futsal mercato per cercare di rinforzare una rosa che ha perso nel giro di qualche settimana Paul Gross, Rofi e Norfini.
Torna invece in campo il Prato calcio a 5, dopo il turno di sosta che ha visto scivolare i lanieri al secondo posto ad un punto dal Real Fabrica. Roster al gran completo per Luca Pullerà, che potrà giocarsi al meglio lo scontro playoff in casa del Bulldog Lucrezia. Marchigiani che sono quarti a cinque lunghezze dai biancazzurri e che hanno i punti di forza nel portierone Putano e nei brasiliani Manfroi e Zanella.
Sfida importantissima in ottica playoff per l'Atlante Grosseto, che grazie alla vittoria nel derby con il Pontedera è balzato in quinta posizione. I maremmani, al gran completo, ospiteranno l'Imolese, che un punto in meno. Emiliani rinforzati dall'arrivo del bomber Lari dal Real Fabrica, che va a comporre con Kakà una delle coppie più forti del campionato.
SERIE B
PROGRAMMA E CLASSIFICA
Tre derby toscani da brividi in questo nono turno del campionato cadetto.
Guardando la classifica il big match è quello che andrà in scena al "Gaddo Cipriani" di Borgo San Lorenzo, dove si affrontano Mattagnanese e Boca Livorno, appaiate al terzo posto in classifica. Mugellani che però dovranno fare a meno del proprio leader tecnico, Pasquale De Gennaro, squalificato. Di contro il labronici ritrovano Dodaro tra i pali, Mojica, reduce dal titolo di campione del mondo nel 3vs3 in Cina e Pedani.
Altro derby d'alta classifica tra Futsal Torrita e Versilia. Senesi che si sono rilanciati vincendo a Prato la scorsa settimana e aspettano novità dal mercato dopo l'acquisto già decisivo di Genovesi. Rispetto a sette giorni fa torna a disposizione Marangon, ma sono ancora ai box Derzaj e Cassioli. Ospiti che invece vengono da tre sconfitte consecutive e dovranno rinunciare a Ussi, squalificato.
Il terzo derby toscano è al momento uno scontro salvezza. Si gioca a Campi Bisenzio tra l'Arpi, sconfitta dopo tre vittorie di fila, e la Sangiovannese, ultima in solitaria. Partita dall'enorme peso specifico per entrambe le squadre. Padroni di casa senza assenze, mentre i valdarnesi ritrovano Torre e Senesi, due elementi importanti per mister Ferrini.
Unica toscana a non disputare derby è l'Italgronda Futsal Prato, che ospiterà una delle due capolista: i X Martiri. I lanieri di mister Calamai vogliono cancellare la beffarda sconfitta casalinga contro il Torrita e per farlo potranno contare sull'importantissimo rientro di Di Maso, da opporre al bomber avversario Ansaloni.