A2 & B: Presentazione sesta giornata


16/11/2024 - A2: Prato C5 in trasferta, in casa Atlante e Pontedera; In B derby toscano tra Versilia e Mattagnanese

Sesta giornata nei campionati nazionali, con un solo derby toscano tra A2 e B, quello tra Versilia e Mattagnanese. 

SERIE A2
Trasferta marchigiana per il Montebianco Prato C5, capolista del girone in compagnia del Real Fabrica. Biancazzurri chiamati ad un'altra prova di maturità in casa dell'Audax Senigallia, una delle formazioni in fondo alla classifica con soli tre punti. Pullerà dovrà fare a meno ancora di Angeloff, a cui si aggiungono i forfait di Brunetti e Tempesti, mentre rientra Martini dalla squalifica. I padroni di casa, neopromossi nella categoria, faranno leva sul calore del pubblico, sull'esperienza del brasiliano Paludo e la vena realizzativa del pivot Olivi, autore di 5 reti. 
ORE 15
Prato C5: Menichella, Giannattasio; Del Greco, Fazzini, Angelillis, Martini, Nieto, Berti, Bellocci, Panchetti, Gravina. Allenatore: Pullerà
Match casalingo ai limiti dell'impossibile per il Futsal Pontedera, che a Santa Maria a Monte ospiterà nel più classico dei testa–cooda, l'altra capolista, il Real Fabrica di Roma super favorito per la vittoria del campionato. I laziali arrivano a questa sfida imbattuti, con tutte vittorie, il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Una corazzata, a cui Ettore Sardelli proverà ad opporsi nonostante la pesante assenza per squalifica di Francesco Patetta. Rispetto alla sconfitta di sette giorni fa a Russi rientra la bandiera Caciagli, ma i pronostici sono tutti contro i bianconeri. 
ORE 15
Futsal Pontedera: 
Cerri, Norfini, Storti, Maggini, Montorzi, Mangione, Zanoboni, Della Marca, Colombaioni, Caciagli, Paul Gross, Sardi. Allenatore: Sardelli. 

Partita casalinga complicata anche per la terza delle toscane. L'Atlante Grosseto, dopo quattro ko consecutivi, ha necessità impellente di fare punti contro il Potenza Picena, anch'esso bloccato in fondo alla classifica con soli tre punti. Maremmani ancora senza Baluardi e Gianneschi, due assenze importanti per lo scacchiere di Bernardo Olanda, che riparte dalla buonissima prestazione offerta in casa del Fabrica. Ai biancorossi non manca certamente il gioco, bensì i gol, in particolare quelli di Toni Jodas. 
ORE 15.30
Atlante Grosseto:
Tamberi, Cucarano; Vasile, Bellucci, Falaschi, Jodas, Polino, Pannaccione, Telesca, Mesa, Beltrami, Galletti. Allenatori: Torre–Olanda

Per quanto riguarda le altre partite della sesta giornata, derby emiliano in zona playoff tra Imolese e Russi, separate da appena due punti in classifica. Real Rieti–Bulldog Lucrezia può invece essere un importante bivio per i laziali,che rischiano di staccarsi dalle primissime posizioni e che dovranno fare a men dello squalficato Rafinha. 
CLASSIFICA E PROGRAMMA


SERIE B
CLASSIFICA E PROGRAMMA

L'unico derby toscano della sesta giornata è anche una delle sfide più attese di questo sabato. Al Pardini Center si affrontano la capolista solitaria Versilia e la Mattagnanese. Padroni di casa a caccia del terzo successo consecutivo in casa e di un'imbattibilità interna che dura da tre campionati. Precisamente dall'8 aprile 2022, quando fu proprio la Mattagnanese a vincere per 6–1. Roggio senza Tintori, stagione probabilmente compromessa, e Pitondo. Tra i mugellani, rinfrancati nel morale e nella classifica dal successo di Prato, tutti disponibili per Begliomini. 
ORE 15
Versilia: D'Onofrio, Bertozzi; Polloni, Bonelli, Ussi, Gigliotti, Bertoldi, Vagli, Gambino, Guadagnucci, De Angeli, Ciardelli. Allenatore: Roggio
Mattagnanese: Buti, Gherardi; Spalti, Cantini, Sgai, Petri, Gningue, De Gennaro, Nardi, Iobi, Noel, Casini. Allenatore: Begliomini. 

Il big match di giornata si disputerà invece a Ferrara tra i X Martiri, terzi in classifica e reduci dal successo nel derby con il Villafontana, e il Boca Livorno, secondo ad un punto dal Versilia. Emiliani al gran completo con il bomber Ansaloni a guidare la truppa di mister Dolcetti. La sfida tra l'ex pivot del Bologna e della nazionale Under 19 e il capocannoniere Perciavalle è tra i temi di una partita che promette molto. Nel Boca rientra Catania dalla squalifica ed è di nuovo disponibile Bartoli. 
ORE 15
Boca Livorno: 
Del Greco, Huaypa; Lepori, Guerriero, Pipeschi, Mojica, Pedani, Catania, Sardi, Perciavalle, Pisconti, Bartoli. Allenatore: Vannini

Altra sfida di alta classifica al Palasport di Torrita, dove i gialloneri ospiteranno il Villafontana. Occasione ghiotta per la squadra di Chiappini, che si troverà di fronte una squadra che, oltre alla sconfitta, contro i X Martiri ha rimediato anche la squalifica di due elementi chiave come Cavina e Revert. Torrita che dopo il ko di Bagnolo recupera Callegari tra i pali, ma deve rinunciare a Batata e Ale Derzaj. 
ORE 16
Torrita: Callegari, Dedja; Di Mariano, Redivo, Marangon, Derzaj N., Stentati, Cassioli, Pinto, Guerra, Petrillo, Shtiqeti. Allenatore: Chiappini. 

Voglia di riscatto per l'Italgronda Futsal Prato dopo il beffardo 1–0 subito a Borgo. I biancazzurri se la vedranno con il Bagnolo, non potendo contare sui leader D'Amico e Di Maso, entrambi infortunati. Calamai si affiderà dunque agli altri senatori e darà maggiore responsabilità ai tanti giovani in rosa. 
ORE 15.30
Italgronda: Laino, Bruscagli; De Stefano, Donelli, Ed Daoudy, El Gallaf, Gamannossi, Balestri, Piccirilli, Rocchini, Saborido, Truschi. Allenatore: Calamai

Trasferta in casa del Balca per l'Arpi Nova, chiamata a dare continuità alla vittoria di sette giorni fa contro la Casalgrandese. Roster al completo per Luca Mariotti, mentre sulla sponda emiliana Velimir Andrejic deve rinunciare a due dei suoi uomini migliori, Kalaja e Strafare, entrambi squalificati.
ORE 17
Arpi Nova: 
Gelli, Cerri, Vallecchi, Gialluisi, Wendel, Pecchioli, Gambino, Righeschi, Alaia, Morganti, Vettori, Ed Daoudy, Celaj. Allenatore: Mariotti

A chiudere lo scontro salvezza tra Casalgrandese e Sangiovannese, con gli emiliani che vantano un punto in più in classifica. Partita delicatissima per la squadra di Ferrini, reduce da quattro sconfitte consecutive. Purtroppo i valdarnesi dovranno fare ancora i conti con un'assenza pesante. Stavolta tocca allo spagnolo Lavado, squalificato. 
ORE 15
Sangiovannese:
Pavanello, Scarpelli; Mariotti, Pinzi, Senesi, Faelli, Bartolotta, Guerrieri, Riillo, Pugliese, Matteini, Manetti. Allenatore: Ferrini