TDR 2025 – Buone sensazioni dai primi quattro raduni
Il PalaIsolotto ha ospitato nell'arco di due settimane i primi raduni delle nuove Rappresentative Regionali. Il nuovo corso, varato dal Responsabile Tecnico Ivan Affibiato, ha visto cambiare tre selezionatori su quattro, con lo stesso Affibiato rimasto saldo ala guida dell'Under 19, Paolo Accardi promosso dalla Under 15 alla Under 17, Filippo Edi in Under 15 e Giacomo Robuschi nella femminile. Confermato come Dirigente Responsabile Antonio Gaggioli, affiancato da quest'anno da Barbara Vangelisti.
GUARDA TUTTI I CONVOCATI DELLE QUATTRO RAPPRESENTATIVE
UNDER 19 – Molto soddisfatto il CT Affibiato, coadiuvato dai collaboratori Sauro Claudi, Cristian Busato e Jonathan Setzu, che ha voluto sottolineare il bel clima che si respira all'interno dello staff e la soddisfazione per essere riusciti, per la prima volta, a iniziare il lavoro di selezione con largo anticipo sui tempi. Il primo raduno si è svolto domenica 27 ottobre, con la suddivisione in due gruppi di 19 giocatori. Rispetto alle convocazioni assenti Pietro Perfetti del Rione e il portiere Andrea Ghisu del San Gimignano.
FEMMINILE – Il 3 novembre è iniziato il percorso della Rappresentativa Femminile, guidata dal nuovo CT Robuschi, con la vice Simona Ignesti ed il confermatissimo preparatore dei portieri Pablo Conti. 19 le ragazze convocate 14 presenti con 5 assenze giustificate; Assenti: Giaconi Irene e Tesi Erica (Pistoia Woman), Guerranti Benedetta (Rione) Lenzi Rebecca e Tofani Monica (Firenze c5). Il selezionatore racconta così questo primo incontro: "Dopo aver fatto il riconoscimento e compilato la scheda tecnica di ogni singola calciatrice e dopo una breve chiacchierata di presentazione abbiamo diviso il gruppo, con i portieri al lavoro con Pablo e il resto con me e Simona per una parte di tecnica e tattica collettiva. Dopo una fase centrale mista abbiamo concluso con una partitella di circa 45 minuti dove le tre squadre preparate si sono alternate in campo. Ottima è stata la risposta delle ragazze per entusiasmo e concentrazione. Tutto lo staff è stato veramente soddisfatto della risposta. Possiamo quindi dire “ buona la prima”.
UNDER 17 – L'Under 17 è stata l'ultima a partire, radunandosi martedì 5 novembre. Agli ordini del CT Paolo Accardi, del vice Daniele Morini e del preparatore dei portieri Emmanuel Cerezuela, i ragazzi sono stati divisi in due gruppi di 19 giocatori. Unico assente l'influenzato Enea Rocchiccioli del Futsal Pontedera. Questo il commento di Accardi: "Abbiamo svolto due sedute molto interessanti dove abbiamo visionato 37 giocatori. Il livello degli stage è subito sembrato molto alto con dei ragazzi molto interessanti. Siamo molto soddisfatti sia dell'intensità vista in allenamento e sia della qualità. Nel prossimo stage avremo la fortuna di visionare almeno un'altra decina di ragazzi che per motivi di spazio non sono rientrati nel primo raduno".
UNDER 15 – Il 29 ottobre è stata la volta dei "Giovanissimi" di Filippo Edi, con il vice Simone Vasarelli e il preparatore dei portieri Emmanuel Cerezuela. 47 i giocatori convocati, con un primo gruppo di 24 ed un secondo di 23, con sette assenze. "Sono molto soddisfatto di questa prima seduta svolta con mister Vasarelli e mister Cerezuela, nella quale abbiamo visionato circa 40 ragazzi suddivisi in due gruppi. Ringrazio Barbara Vangelisti per il supporto che ci sta fornendo ed il Comitato, in particolare nelle figure di Simone Banchini e Ivan Affibiato, che ci hanno messo a disposizione l’impianto del Palaisolotto ed un numero di ore importante per poter intraprendere al meglio questo nuovo percorso. Nel primo raduno sono emersi molti spunti interessanti dai ragazzi presenti e sono rimasto colpito sia dalla dedizione mostrata che da aspetti tecnici e tattici, che ci fanno ben sperare per il futuro".
A FONDO PAGINA LA GALLERY CON LE FOTO DI TUTTI I GRUPPI DELLE QUATTRO RAPPRESENTATIVE