Serie C1: Remole, doppio colpo per il rilancio
Le ultime partite di campionato hanno evidenziato i problemi di organico delle Remole, costrette a far fronte ad una serie di infortuni che hanno limitato la rosa. Per questo motivo il Direttore Sportivo Riccardo Poli è corso ai ripari, regalando un doppio colpo alla società di Pontassieve.
Dal calcio a 11 la grande scommessa, che potrebbe rivelarsi un autentico crack, è rappresentata dall'arrivo del calciatore rumeno, ma nato ad Asiago, David Alexandru Andrei. Classe 2003, la sua ultima squadra è stata l'Uta Arad, nella serie A del suo paese. In precedenza tutta la trafila nel settore giovanile della Fiorentina, dall'Under 15 fino all'Under 19. Da qui il trasferimento al Piacenza, poi Aglianese fino al ritorno in patria. Nel campo grande si è disimpegnato da trequartista o esterno d'attacco, mostrando enormi doti tecniche, tanto da guadagnarsi il soprannome di "Piccolo Mutu" ai tempi del settore giovanile viola. La carriera poi non è andata nella direzione desiderata e ora riparte dal futsal.
Il secondo acquisto va invece a rimpolpare la colonia degli ex Lastrigiana. Si tratta infatti di Alessandro Pratesi, classe '92, che con il club biancorosso ha disputato quattro stagioni con il double coppa–campionato nel 2019. La sua ultima squadra è stata il Firenze, in Serie B, nel 2021/22.