A2: partono subito forte Prato e Grosseto
Due vittorie e una sconfitta per la Toscana, che festeggia con Montebianco Prato e Atlante Grosseto e piange con il ko del Futsal Pontedera.
Cominciamo dalla vittoria casalinga dei lanieri, opposti al Potenza Picena di Sapinho. Al PalaKobilica è stata battaglia vera, con il grandissimo equilibrio rotto soltanto dal gol decisivo di Lorenzo Del Greco. Il classe 2002 pratese, dopo i 12 gol dell'anno scorso si conferma ancora una volta decisivo. Un 1–0 che vale tre punti pesantissimi in vista del primo derby dell'anno, quello contro il Grosseto della prossima settimana.
Atlante che ha saputo fare subito benissimo in casa della matricola Grifoni, aprendo nel migliore dei modi il nuovo corso della triade Torre–Olanda–Fruzzetti. Biancorossi bravi ad indirizzare la partita e a tenere a bada i tentativi di rimonta degli umbri. Determinanti le doppiette del neoacquisto Tellesca e di capitan Gianneschi, letale nel punire il portiere di movimento avversario. In gol anche Toni Jodas (su rigore) e Alvaro Mesa.
Cade nettamente, invece, il Futsal Pontedera. Bianconeri sconfitti a Senigallia dall'altra matricola Audax. I marchigiani indirizzano il match nel primo tempo, andando avanti 2–0 all'intervallo. Nella ripresa i padroni di casa scappano via prima sul 4–0 e poi sul 6–1, per più chiudere sul 7–2. Di capitan Mangione e Maggini i gol dei bianconeri.
Nelle altre partite è subito prova di forza della grande favorita alla promozione, il Real Fabrica, che passa 7–2 sul difficile campo del Bulldog Lucrezia, squadra che con Putano, Manfroi e Zanella si presenta ai nastri di partenza con grandi ambizioni. Infine 2–2 tra Real Rieti e Imolese, con il bomber Kakà subito a segno per gli emiliani.