Serie A2: Turchetti è l´ultimo colpo del mercato


02/10/2024 - Il portiere dei record lascia la Pistoiese e torna al Futsal Pontedera

Con un'operazione dell'ultim'ora Piter Turchetti diventa il simbolo dell'ultima giornata di mercato. Il portiere dei record, infatti, si è trasferito al Futsal Pontedera, in A2, tornando nell'unico club in carriera dove ha disputato due stagioni consecutive, dal 2013 al 2015. Con la società pisana ha messo nel palmares anche i suoi unici trofei, un campionato e una coppa di C2. Un ritorno di cuore dunque, per quel legame speciale che lo lega ai colori bianconeri e al tecnico Ettore Sardelli. 
Record che quindi non viene ritoccato, ma che aveva già visto un miglioramento grazie a questo primissimo scorcio di stagione. Turchetti, infatti, era stato tesserato per la Pistoiese e con la presenza in Coppa Toscana ha portato a 24 il numero di maglie indossate in una carriera iniziata nel 2007 con l'Alta Tensione. 
“Dopo aver girovagato per la Toscana – ci ha raccontato Piter – non ho potuto dire di no alla chiamata del mio amico Ettore Sardelli. Per me il Futsal Pontedera è una casa piena di calore e passione, non vedo l’ora di cominciare. Ringrazio la società per questa grande opportunità, darò il massimo per questi colori”.