GF Rione, tutte le novità tra maschile e femminile
Grandi novità in casa GF Rione, con la società che dopo la retrocessione in C2 non si è certo persa d'animo, anzi. La grande novità è rappresentata dal Femminile e oggi, alla vigilia dell'esordio di entrambe le squadre, ecco tutte le novità di organico. Di seguito i comunicati ufficiali relativi alle due squadre:
MASCHILE
E' con grandissimo piacere che annunciamo l'approdo in squadra di Emanuele Lana, Bernardo Bertini, Ervis Cobaj, Mirko Pieraccioli, Florenzo Sufa, Filippo Nocentini e Alessandro Polimeno.
"Ema" Lana, classe '95, ha un passato da "enfant prodige" nel calcio a 5 toscano: ha infatti militato nel Prato Calcio a 5 con presenze nei campionati nazionali già dalla giovane età di 20 anni. Un percorso di studio e poi di lavoro intensi lo hanno portato a lasciare questo bellissimo sport per tanti anni, ma ha deciso di riprovarci e si presenta alla corte di Mister Perfetti con tutte le migliori intenzioni, ed in ottima forma fisica !!!
Un'altra grandissima notizia per noi: arriva anche Ervis Cobaj, classe '80, svincolato dal San Giovanni dopo l'ultima stagione di C1 conclusa con 10 presenze ed un grande campionato. L'esperto giocatore offensivo albanese vanta più di 250 gol nelle categorie regionali FIGC, e si presenta con grande disponibilità: cercherà di far crescere i giovani e di ritagliarsi una spazio importante in prima squadra.
Altro arrivo importante per il reparto offensivo, Bernardo Bertini (classe '98) ha infatti deciso di cambiare il suo percorso, e dopo diverse stagioni tra Midland e Sestoese atterra molto vicino all'areporto di Peretola, in Via Famiglia Benini, dove il presidente Mariottini lo ha accolto a braccia aperte sino al primo allenamento. Berna è una sorta di "diavolo della Tasmania", siamo sicuri che ci aiuterà moltissimo.
Il cuginetto del nostro "Highlinder" Jeton arriva in casa Rione: Florenzo Sufa è un rinforzo per la prima squadra. Proveniente dal calcio a 11, Flo è un ex regista di centrocampo che sta cercando di apprendere le basi di questo sport: la qualità di sicuro non manca per il classe 2001, e speriamo possa crescere col gruppo.
Concludiamo questo mega–articolo con tre innesti validi per l'under21 e di ottima prospettiva per la prima squadra: arrivano infatti dal Calcio a 11 Mirko Pieraccioli ('04) ed Alessandro Polimeno ('04), due ragazzi sicuramente predisposti a fare bene in questo sport... In particolare Mirko, che si è già presentato alle sedute di allenamento in prima squadra e ritagliato qualche minuto con un bel gol nell'unica uscita amichevole fatta dal Rione in stagione. Filippo Nocentini arriva invece in prestito dalla Midland (che ringraziamo), è un portiere classe '04 con presenze anche in rappresentativa: siamo certi che alla corte dei preparatori Giovannelli e Campostrini progredirà, e non poco.
FEMMINILE
Questa è una giornata tanto attesa in casa Rione; stasera infatti ci sarà l'esordio ufficiale della nostre due prime squadre (femminile e maschile, entrambe impegnate in Coppa Toscana). Soprattutto, è un grande giorno per noi perché siamo a presentarvi, con immensa soddisfazione, la prima Rosa Ufficiale della nostra squadra Femminile:
Bagnoli Amalia ('98, POR)
Mugnaini Valentina ('75, POR)
Basagni Claudia ('99)
Castelli Sara ('89)
Cocimano Daria ('91)
Giovannini Letizia ('92)
Loguercio Rossella ('89)
Ottaviani Fabiana ('01)
Petruzzi Maria Rosaria ('98)
Piazzini Tara ('94)
Rossi Valentina ('99)
Santoro Eleonora ('94)
Scaramella Linda ('97)
Shikata Yumi ('95)
Spagli Annalisa ('92)
Il mister sarà Jacopo Fratini, che l'anno scorso, assieme a molte delle ragazze arrivate, ha portato la Dinamo Florentia ad un ottimo 4° posto in campionato. Il gruppo squadra si avvarrà della preziosissima collaborazione di Alessandro Sciullo, Massimo Arnetoli, Alberto Fratini, Hassan e l'ormai noto tuttofare Catalanotto, che si alternerà nella collaborazione tecnica e dirigenziale di tutte le nostre squadre. Per noi che ci avviciniamo quest'anno in modo importante alla realtà dell'attività Femminile, avere qui al Rione così tante giocatrici di alto livello è un grande vanto, e tutte le ragazze (ed il loro staff naturalmente) si sono calate da subito nel nostro piccolo mondo, mostrando disponibilità e spirito di adattamento. Agli ordini di Mister Fratini, la squadra giocherà le partite interne di Campionato e Coppa al PalaSancat, in alternanza con la squadra maschile. Stasera affronteremo il San Giovanni in casa per la prima partita del girone di Coppa Toscana: ore 21:45. Nelle prossime settimane ci saranno nuovi aggiornamenti, perché siamo solo all'inizio: il gruppo si allargherà certamente, vi presenteremo anche la squadra amatoriale, parte integrante di questa bellissima avventura!!!