Tommaso Ciardelli in nazionale U19 "B"


09/09/2024 - Per il talento pisano il primo passo in azzurro

La Toscana torna a tingersi d'azzurro. Un anno dopo Emanuele Cerri del Futsal Pontedera, stavolta ad essere convocato in Nazionale Under 19, seppur nella versione "B" è Tommaso Ciardelli del Versilia. 
Il 18 giugno 2023 ha visto la luce per la prima volta: a poco più di un anno di distanza, il progetto della squadra ‘B’ dell’Under 19 di futsal torna con il primo appuntamento stagionale. Diretta espressione della collaborazione fra il Club Italia, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e la Divisione Calcio a 5 attraverso il progetto giovanile della Futsal Future Cup, il gruppo che lavorerà agli ordini di Vanni Pedrini (a partire da questa stagione il responsabile dell’Under 19 e già assistente allenatore nel ciclo tecnico di Bellarte) si ritroverà al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma dal 13 al 16 di settembre. Come detto, i giocatori selezionati (16 in totale) sono quanto di meglio si sia visto all’interno della Future Cup, l’evento giovanile organizzato dalla Divisione Calcio a 5 a chiusura della passata stagione.

L’elenco dei convocati

Portieri: Fabio Gelsomino (Barcellona), Christian Lauro (Lecco), Andrea Petrucci (Pesaro);

Giocatori di movimento: Umberto Morelli (Lecco), Paolino Chiappetta (Domenico Sport), Tommaso Ciardelli (Versilia), Alessandro Caracciolo (Orange), Tommaso Lippera (Cerreto D’Esi), Gabriel De Simone (Roma 1927), Enrico Alves (Orange Asti), Luca Angelino (Orange Asti), Manuel Amorelli (Meta Catania), Antonio Cucciolillo (Sporting Sala Consilina), Francesco Marchionni (Pol. Cagli), Pedro Henrique (Itar), Ayoub Belfassi (Villorba).

Staff – Tecnico: Vanni Pedrini; Segretari: Fabrizio Del Principe e Ilaria Felaco; Assistente allenatore: Danilo Lemma; Preparatore dei portieri: Antonio Maggi; Medici: Fabrizio Ferrazza e Andrea Gattelli; Fisioterapista: Manolo Ruggiero.