C2: Nasce una Sorba ancora più ambiziosa


13/08/2024 - Il forte legame con il paese di Casciano di Murlo e l´arrivo di Daniele Pellegrino, obbiettivo la promozione

La delusione per la mancata promozione in C1 sfumata all'ultimo tuffo è ormai alle spalle per La Sorba, pronta a catapultarsi in una nuova stagione da protagonista. In panchina ci sarà ancora la bandiera Alessandro Fontani, alla guida di un roster fortemente legato al territorio, con quasi tutti ragazzi di Casciano di Murlo. Un gruppo guidato in campo da elementi ormai abituati a fare la differenza nella categoria: Giovanni De Andreis, Luca Troiano, Tommaso Gasparrini, Elvis Pellegrino, Elia Trochei, a cui hanno dato un importante contributo i vari Marturano, Grippo, Soldatenkov, Del Carlo, Cometti e Anselmi. 
Rispetto alla passata stagione hanno lasciato la squadra Tommaso Troiano, passato a Le Crete, e i bomber Di Mariano e Shtiqeti. Tre partenze che la società ha immediatamente compensato con altrettanti innesti. Il grande colpo è rappresentato dall'arrivo in biancorosso di Daniele Pellegrino (91), reduce da un biennio al Futsal Torrita con 44 presenze e 28 gol, ma condizionato nell'ultima stagione da tanti problemi fisici. Parliamo di un giocatore capace di segnare oltre 100 reti in Serie B con la Poggibonsese e che in C2, tre anni fa con la Virtus Poggibonsi, la buttò dentro 49 volte. Altro innesto offensivo è quello del pivot Giulio Bardelli (95), che nella sua prima stagione di futsal ha realizzato 29 gol in 23 partite con la maglia dell'Accona. Infine un giovane di prospettiva come Francesco Lala, classe 2005, proveniente dal settore giovanile del Rosia C11.