C2: Nasce la Virtus Maremma


24/07/2024 - Nuova realtà nel grossetano, con sede a Ribolla. Sospende l´attività invece l´Orbetello

Novità importanti in terra grossetana, una positiva e una purtroppo negativa. Partiamo da quest'ultima e dalla decisione dell'Orbetello futsal di sospendere l'attività nella prossima stagione. Per una società che "muore" eccone però una che nasce. Parliamo della Virtus Maremma, con sede a Ribolla, nel Comune di Roccastrada. Società che nasce su spinta di Gabriele Righini, già allenatore di Follonica, Under 19 e Under 21 dell'Atlante Grosseto e in ultima del Monterotondo. Il tecnico si avvarrà di uno staff composto dal viceallenatore Andrea Domanico, dal preparatore dei portieri Giuseppe Pagana e dal team mamager Cristian Cassata. 
La rosa è composta da volti vecchi e nuovi del futsal toscano. Cominciamo dal portiere Marco Sacconi (1985), già protagonista con Atlante Grosseto, San Gimignano, Orbetello e La 10. Gli altri estremi difensori saranno Lorenzo Calabrò (1990) ex Sticciano C11 e Emanuele Bifolco (2003), già con Righini al Monterotondo. Ex Monterotondo sono anche il centrale Davide Ducci (98) ex anche dell'Atlante Grosseto, il laterale Alessio Cenerini (97) due anni fa all'Orbetello così come il pivot Mohammed El Ammar (99). 
Volti nuovi per il futsal sono Gabriel Sili, laterale 2002 ex Follonica Gavorrano, David Braile e Alessandro Milo, entrambi laterali 2006, Antonio Madonna, centrale 2004 ex Scarlino e Virtus Maremma C11, Matteo Ammalati centrale 2001 ex Follonica Gavoranno e Virtus Maremma C11, Antonio Pagano, laterale 1999, e Matteo Frosali, pivot 2001 ex Follonica, Venturina e Alta Maremma.