C Femminile: Pantere nuovo mister


16/07/2024 - La società ufficializza l´arrivo in panchina di Fabio Puzio

Fabio Puzio sarà il mister delle Futsal Pantere per la stagione 2024/25. 
Nel suo palmares di giocatore vanta esperienze in Under 21 nazionale; Serie A2 e B con igp Pisa; Serie B con Prato C5; Serie C con Verag, Firenze C5, Futsal Tirrenia e Pisa Soccer Five. Da allenatore la direzione dell’Under 19 nazionale del Futsal Pontedera come vice di mister Piludu e l’esperienza in serie C2 con il Cus Pisa.
Queste le prime parole del mister in rossonero rilasciare alla pagina Facebook della società.

Ho sposato questo progetto per sfida. Sono un agonista, ho sempre cercato nuovi stimoli e ho subito provato una grande adrenalina quando la presidente delle Pantere mi ha presentato il progetto per la nuova stagione: ci sono state subito buone emozioni, quelle che ti spingono a compiere il passo, e un’ottima sintonia. Il mondo del futsal femminile, che ultimamente avevo visto già da vicino per mezzo di alcuni compagni e colleghi, mi intriga molto: è un movimento in espansione e una realtà che vorrei conoscere meglio, e questo mi offre nuovi stimoli dopo tanti anni di maschile dove alcune dinamiche erano diventate ormai quasi routine. Intraprenderò questo percorso con tanto entusiasmo e tanta passione: voglio trasmettere anche nel futsal femminile le mie capacità, le mie competenze e la mia esperienza.
Mi sto confrontando molto con compagni e colleghi che sono già nel mondo del femminile per non arrivare troppo impreparato. Il mio obiettivo è comunque quello di insegnare il gioco, senza farmi condizionare troppo dalle etichette “maschile – femminile”: presumo quindi che non incontrerò grandi differenze lungo il percorso. La chiave di volta del mio lavoro sarà invece la completa messa a disposizione di tutte le mie ragazze, come ho già chiesto loro, e sopratutto la pazienza reciproca: sia io come allenatore sia loro come giocatrici dobbiamo essere pronti alla sfida, appunto, presentata dal nuovo progetto. Dobbiamo capire velocemente come raggiungere un punto di incontro tutti insieme. 
Parlando a nome mio, ma anche di presidente e società, l’obiettivo primario è sicuramente quello di far crescere la squadra a livello tecnico e tattico. Come ho detto sono un agonista per questo cercherò di portare a casa i 3 punti ad ogni partita ma vorrei sempre farlo passando dalla buona prestazione, intesa come realizzazione di quanto preparato e provato in allenamento insieme alle ragazze. Direi forse che è più giusto parlare di piccoli obiettivi da raggiungere settimana dopo settimana mediante l’allenamento: senza ignorare il risultato, migliorare al massimo chi ha già buona esperienza e far crescere chi si approccia a questo sport con un background meno solido.