A2: Colpo internazionale per il Prato C5


06/07/2024 - Un top player per Luca Pullerà, dall´Argentina arriva Sergio Nieto

Il Prato calcio a 5 annuncia l'ingaggio di Sergio Nicolas Nieto, centrale–laterale argentino classe '95 che rappresenta un colpo di livello internazionale per la società laniera.
Nieto arriva dal Barracas Central, con cui sta disputando (e guidando) la Primera Division Argentina. Campionato già vinto nel 2023 battendo in finale il Boca Juniors. Titolo che ha permesso al club di partecipare lo scorso maggio alla Copa Libertadores 2024. Nella massima competizione sudamericana per club, il Barracas ha raggiunto la finalissima, poi persa contro il Magnus Futsal di Rodrigo, Elisandro e Leandro Lino. Nieto ha disputato tutte e 6 le partite, partendo nel quintetto iniziale come centrale e consacrandosi come uno dei migliori giocatori della manifestazione. Per lui anche due gol, quello decisivo nel 2–1 nei quarti di finale e uno nella finalissima persa 4–2. 
Un giocatore che arriva in Italia nel pieno della sua maturità: leader naturale, forte tecnicamente, abile nell'uno contro uno come nella marcatura (come dimostrato in Libertadores contro i pivot più forti del continente), prima di trasferirsi al Barracas è stato per anni capitano, numero 10 e simbolo dell'America del Sud, dove ha giocato con l'altro neoacquisto biancazzurro, Angeloff.