Playoff Serie B: Futsal Prato finisce il sogno A2
GRIFONI–FUTSAL PRATO 4–2 (2–0 fpt)
🕔 Ore 16
Grifoni: Moroncini, Federici; Ercolanetti, Giorgetti, Alunni Santoni, Gouaiche, Angelucci, Rossi, Picchietti N., Zeggani, Metelli, Stoppini.
Allenatore: Stefano Picchietti
Futsal Prato: Laino, Di Maria, De Luca; D'Amico, Di Maso, Montorzi, Balestri, El Gallaf, Votano, Pacini, Truschi, De Stefano.
Allenatore: Massimo Zudetich
Arbitri/o: Sorriso di Frattamaggiore e Talaia di Policoro; Crono: Pioli di Foligno
Reti: G: Alunni Santoni 2; FP: El Gallaf, Votano
Note: Ammoniti: Montorzi, Angelucci, Di Maso
SPELLO (PG) – Finisce il sogno A2 per il Futsal, sconfitto 4–2 dai Grifoni dopo il 2–1 a proprio favore dell'andata
Partenza razzo dei Grifoni, che pressano a tutto campo il Futsal Prato mettendo in grossa difficoltà la squadra di Zudetich. Un atteggiamento che permette agli umbri di trovare al 2' e al 6' con Alunni Santoni subito le reti per ribaltare il risultato dell'andata. Per evitare un passivo maggiore serve un Laino in grande spolvero. Quando i Grifoni abbassano il ritmo i lanieri riescono a rendersi pericolosi, ma Moroncini è super a chiudere su uno slalom di El Gallaf e poi su una punizione di Di Maso. Nella ripresa i ragazzi di Zudetich provano a rientrare in partita, subendo però il 3–0. El Gallaf riapre i giochi, ma passa appena un minuto e i Grifoni scappano sul 4–1. Nel finale Votano fa 4–2, poi sono vani i tentativi con il portiere di movimento.