Giovanili: grande successo per il campionato provinciale di Livorno


15/05/2024 - Si sono svolte le finali del campionato sperimentale U15/U13

Dal Comunicato Ufficiale apparso sul sito della Figc e del Settore Giovanile e Scolastico
Si è svolta lunedì 13 maggio la giornata conclusiva del primo Torneo Sperimentale di  Futsal nella provincia di Livorno. Le società Armando Picchi, Livorno 9, Polisportiva Palazzaccio e Sporting Cecina Società hanno aderito al progetto di calcio a 5 contribuendo così alla crescita di un’attività rivolta alla categoria Under 15 nati nel 2011.
Il torneo si è svolto sempre nelle giornate del lunedì presso il palazzetto dello sport di Palazzaccio,  permettendo così la massima partecipazione sia da parte dei piccoli atleti che dalle Società interessate. In particolare la giornata conclusiva ha visto il tutto esaurito. Il torneo è stato vinto dalla società la Polisportiva Palazzaccio impostasi nella finale sullo Sporting Cecina con il punteggio di 4–2 ai supplementari, dopo una partita piena di emozioni. Terza posizione per Armando Picchi vincitrice su il Livorno 9. Erano presenti alla finale il Vice Presidente della Divisione Calcio a 5 Antonio Scocca, il Delegato Provinciale LND Paolo Pasqualetti, il Responsabile Regionale del Calcio a 5 Simone Banchini e la Delegata Calcio a 5 SGS Valentina Rosini. Un ringraziamento doveroso va alla Polisportiva Palazzaccio per aver messo a disposizione la struttura di gioco, nonché alla DP di Livorno ed allo staff regionale SGS per la fattiva collaborazione all'organizzazione dell'evento.
Con la conclusione di questo torneo, l’esperienza del calcio a 5 giovanile termina qui, con grande soddisfazione da parte di tutte le Società partecipanti. Il Coordinamento Federale regionale Toscana SGS sta già lavorando alla prossima stagione, affinché questo tipo di attività sia replicata e diffusa anche nelle altre province Toscane.