Playoff per la B: Torrita buona la prima
SAN MARTINO GUBBIO–FUTSAL TORRITA 0–4 (0–3 fpt)
🕔 Ore 16.00 – Palaposport di Gubbio
San Martino: Beltrami, Mischianti; Tomassini, Nicchi, Pierotti, Filippetti, Piccotti, Bozzalla, Pelicci, Boscaino, Di Bacco.
Allenatore: Fumanti
Futsal Torrita: Callegari, Dedja; Derzaj N., Derzaj A., Pinto, Guerra, Pellegrino, Cassioli, Juanfran, Chechu, Dainez, Napolitano.
Allenatore: Cristian Busato
Arbitri/o: Casola di San Benedetto e Chirico di Ancona; Crono: Marzolini di Gubbio.
Reti: 9', 18'pt Juanfran, 19'pt e 16'st Chechu
Note: Ammoniti: Di Bacco, Cassioli, Dainez
GUBBIO – E' un Futsal Torrita perfetto quello che inizia la propria corsa nei playoff nazionali, con un primo tempo di grande concretezza e una ripresa di sofferenza, ma anche di attenzione difensiva.
Nella bolgia di Gubbio, dove si sono riversati in massa i tifosi gialloneri, il Torrita parte bene, creando subito un paio di situazioni interessanti con Cassioli e Pinto. Al 5' grandissima occasione per i padroni di casa con Nicchi, che però manca l'appuntamento sul secondo palo. Risposta Torrita affidata ad un gran diagonale di Juanfran, che si stampa sul palo a portiere battuto. Passano pochi secondi e Cassioli si incunea nella difesa avversaria, ma l'estremo avversario respinge. Al 9' ancora Cassioli, stavolta su punizione, ad impegnare il numero uno del San Martino. Sugli sviluppi del corner, però, arriva il meritato vantaggio giallonero con Juanfran. Al 12' ci prova Pellegrino, con un tiro a giro dalla distanza che termina fuori. Mischianti dice no anche alla bella conclusione al volo di Molina, seppur da posizione defilata. La superiorità dei ragazzi di Busato si concretizza al 18' con il gol del 2–0 ancora di Juanfran bravo a beffare il portiere con un tocco morbido e un minuto dopo con il 3–0 di Chechu con tocco sotto porta.
Il secondo tempo si apre con due buone occasioni per i padroni di casa: sulla prima bravo Callegari a respingere, sulla seconda è impreciso il giocatore umbro. Il portiere del Torrita si oppone anche a Minelli, bravo a liberarsi al tiro. San Martino rientrato in campo decisamente con un altro piglio e serve un'altra grande parata di Calleggari su Piccotti per evitare la rete. Altro intervento super poco dopo su Pierotti in uno contro uno. Busato capisce le difficoltà dei suoi e al 7' chiama time out. Ma è anche l'occasione per gli umbri di inserire il portiere di movimento, con Nicchi come power play. Ed è proprio il numero 6 a costringere Callegari ad un'altra prodezza. Il portiere del Torrita è l'assoluto protagonista del secondo tempo, con un altro intervento prodigioso in spaccata sul secondo palo. La squadra di Busato tiene duro e quando può gestire il pallone è bravissima a trovare il 4–0 con un'uscita dalla pressione perfetta che si concretizza nello scambio decisivo Cassioli–Chechu. Al 17' grande occasione per Dainez, che sul secondo palo colpisce un palo clamoroso. Legno che colpisce anche Juanfran a pochi secondi dalla fine.