Il saluto di Juan Pina alle Crete


06/05/2024 - Il laterale spagnolo ringrazia per la sua prima esperienza in Italia

Tempo di saluti per Le Crete, che hanno già ufficializzato da settimane la permanenza del tecnico Bernardini in panchina, a testimonianza del buon lavoro svolto dall'allenatore e dalla volontà della società di dare un importante segnale di continuità in una stagione di grandi cambiamenti, a cominciare dal cambio di campo di gioco. 
I saluti riguardano invece l'asso spagnolo Juan Pina, che abbiamo ammirato anche con la maglia della Rappresentativa Toscana all'ultimo Torneo delle Regioni. Questo il suo post su instagram. 

"A livello individuale mi è costato entrare in squadra ma grazie ai miei compagni è stato più facile abituarmi al gioco dell'Italia, non ho iniziato molto bene a livello gol solo con 11 al primo turno, è diventato duro ma sapevo che il secondo turno non andrà così e mi sono sforzato di fare 34 gol in totale nella stagione restando 3 nella classifica dei marcatori, questa stagione per me è stata un miglioramento molto grande e tornare ad essere il marcatore che sono sempre stato. Un'esperienza fuori dalla Spagna molto gratificante a livello sportivo e personale, imparando una nuova lingua fino a poterla parlare fluentemente. Incontrare persone che mi hanno reso più piacevole stare qui, così lontano dalla mia famiglia e dagli amici, un cambiamento che mi ha fatto crescere e migliorare.
Grazie ai miei compagni, persone che ho conosciuto qui è stato un piacere conoscere persone così meravigliose, vi ricorderò sempre e non sappiamo se in futuro le nostre strade si incroceranno di nuovo, vedremo cosa succederà.
È stato un piacere!!!
Grazie, Le Crete."