Femminile: Toscana–Bolzano 3–0
TOSCANA–BOLZANO 3–0 (2–0 fpt)
Ore 15.00 – PalaFerraro di Cosenza
TOSCANA: Caverni, Luongo; Peraldo, Lagreca, Lenzi, Giaconi, Giachetti (cap), Carabba, Basagni, Poletta, Tesi, Calò. Allenatore: Giovanni Carboni
BOLZANO: Maffezzoli, Auer, Gruber, Insam, Malosto, Marchi, Melchiori, Marchiotto, Messner, Scarola, Zamboni, Melchiori. Allenatore: Michele Cecarelli
Arbitri/o:
Reti: T: Tesi 2, Basagni: B:
Note: Ammonite: Tesi
COSENZA – Un'ottima Toscana conquista la prima vittoria nel torneo, ma il 3–0 al Bolzano non basta per conquistare il secondo posto a causa della peggior differenza reti rispetto al Lazio. Ma comunque applausi per le nostre ragazze, protagoniste di un torneo di altissimo livello.
Toscana conscia non solo di dover vincere, ma di doverlo fare anche con una sufficiente differente reti, e così partiamo a testa bassa subito all'attacco. La prima occasione è per la solita Tesi, la cui butta centrale viene però neutralizzata dal portiere avversario. Altra chanche per il bomber del Worange, ma Melchiori si fa trovare nuovamente pronta. Il terzo tentativo è quello giusto per la nostra 2003, che vince un contrasto per poi anticipare con la punta il portiere avversario. Dopo la rete la spinta delle nostre si affievolisce un po' per poi trovare nuovo impulso sul finire del primo tempo, quando una discesa di Basagni si trasforma nel 2–0.
Secondo tempo non esaltante, con Bolzano senza stimoli e le ragazze di Carboni che fanno fatica a rendersi particolarmente pericolose. Il gol del 3–0 arriva soltanto nel finale, ancora con Tesi. Un risultato che però non basta per passare il turno.