Playoff & playout, oggi in campo
Giornata di playoff e playout in Serie B, con quattro squadre toscane in campo. Cominciamo dai playoff, dove la massima attenzione è rivolta al derby tra Boca Livorno e Mattagnanese, in programma alle 16 alla "Bastia". I labronici, senza Pisconti squalificato, dovranno ribaltare il 3–1 subito a Borgo San Lorenzo. Due gol di scarto, davanti al proprio pubblico, non sembrano un ostacolo insormontabile, anche se i mugellani visti all'andata appaiono in grande spolvero e già in campionato espugnarono la "Bastia", vincendo 3–2. Quartani ha deciso di rinunciare per questo post season al brasiliano Kaio Paz, il cui contributo è stato comunque inferiore alle attese, e per il resto potrà contare sul roster al completo.
Boca Livorno: Del Greco, Spinetti, Vernace; Bartoli, Catania, Disegni, Guerriero, Lepori, Pedani, Perciavalle, Pipeschi, Sardi. Allenatore: Paolo Vannini.
Mattagnanese: Becchi, Gherardi; Viscusi, Sgai, Panerai, Gravina, De Gennaro, Naldi, Nardi, Secchioni, Guidotti, Ed Daoudy. Allenatore: Tommaso Quartani.
Lo stesso vantaggio della Mattagnanese anche per il Futsal Prato, vittorioso pr 4–2 all'andata sul campo della Casalgrandese. Un buon bottino da cui partire per l'Italgronda, arrivata a questi playoff con una condizione in crescendo rispetto al finale di regular season. Tutti a disposizione per Massimo Zudetich, che lascia fuori dai convocati Pelagatti e De Stefano. Fischio d'inizio alle 20 al Keynes, per un match serale di grande livello.
Italgronda Futsal Prato: Laino, Di Maria; D'Amico, Di Maso, Patetta, Montorzi, Balestri, El Gallaf, Votano, Pacini, Truschi, Venturi. Allenatore: Massimo Zudetich.
Oggi scende in campo anche l'Arpi Nova, che farà il proprio debutto nei playout ospitando alle 19 al Pattinodromo di Maliseti il Cus Macerata. Una stagione paradossale per i campigiani, che si ritrovano a dover disputare gli spareggi per non retrocedere con il record di punti degli ultimi tre campionati. Out dai convocati Cubillos, Moreschini e Giuliani, per il resto tutti disponibili. Match di ritorno tra sette giorni nelle Marche, chi vince il doppio confronto è salvo, chi perde dovrà affrontare la perdente tra il Castellamonte di Adriano Foglia e il Monastir per l'ultima spiaggia.
Arpi Nova: Gelli, Montaleni; Wendel, Gialluisi, Vallecchi, Tavanti, Pecchioli, Gambino, Doni, Alaia, Piccirilli. Allenatore: Luca Mariotti.