Under 19 regionale


21/04/2024 - Città di Massa campione, il Versilia lotta ma si arrende

CITTA' DI MASSA–VERSILIA 3–2 (2–1 fpt)
Città di Massa: Salvatori, Farnetti, Chicci, Abbarchi, Lorenzoni, Russo, Orsucci, Galletti, Giannecchini, Ivan, Laaribi, Velardi. Allenatore: Fialdini. 
Versilia: Dovichi, Polloni E., Polloni, Ciardelli, Ferrari, Monacelli, Neri, Vagli, Gigliotti, Gianneschi, Vitali, Lippi. Allenatore: Vasarelli. 
Arbitri: Muto di Grosseto e Labruna di Pontedera. 
Reti: Massa; Laaribi, Ivan, Galletti; Versilia; Neri, Polloni
Note: 

PRATO –
Battaglia doveva essere è battaglia è stata tra Città di Massa e Versilia, con gli apuani che conquistano il titolo regionale Under 19 grazie al 3–2 che porta le firme dei tre giocatori che partiranno per l'imminenente Torneo delle Regioni, Laaribi, Ivan e Galletti. La squadra di Fialdini succede così al Boca Livorno nell'albo d'oro e parteciperà alle fasi nazionali che assegnano lo scudetto. 
Partita equilibratissima, con tanto ritmo e qualità in campo. Nel primo tempo, dopo alcune situazioni sbrogliate dagli ottimi portieri Salvatori e Dovichi e un gol clamoroso mancato da Galletti, accade tutto negli ultimi 10 minuti di gioco. Al 20' arriva l'1–0 a firma di Laribi, con una bella puntata sotto la traversa. Al 23' eurogol di Ivan, che stoppa il lancio lungo del proprio portiere e lascia partire un sinistro imparabile per Dovichi. Il Versilia non ci sta, si riorganizza sotto la sapiente regia di Ciardelli, e allo scadere riapre la partita con un gol di Neri, caparbio e preciso sotto porta. 
La ripresa si apre con una doccia fredda per i ragazzi di Vasarelli, che al 5' subiscono il 3–1 di Galletti in maniera rocambolesca. Punizione a "foglia morta" di Russo che beffa Dovichi e si stampa sulla traversa, bravo il pivot massese a ribadire in rete. Dopo un clamoroso "traversa–palo" con l'illusione del gol, già al 15' è portiere di movimento Versilia, che al 23' produce il rigore assegnato per fallo di mano e che Polloni trasforma con freddezza. Gli assalti finali non producono però altri frutti e così è il Città di Massa ad alzare il trofeo di campione regionale.