Under 15: Il Futsal Prato serve il double


21/04/2024 - Successo ai supplementari contro la Vigor Fucecchio

VIGOR FUCECCHIO–FUTSAL PRATO 0–1 dts (0–0)
Vigor Fucecchio: Picone, Furesi, Rosa, Sprovvisto, Cerchiari, Maraia, Malatesti, Schembri, Del Gronchio, Francalanci, Lodolo, Bologni. Allenatore: Papini. 
Futsal Prato: Torracchi, Mungai, Camilloni, Fioravanti, Capetti, Echavarria, Roda, Donatini, Mengoni, Carli, Ferraboschi, Papini. Allenatore: Rossi. 
Arbitri: De Francesca di Lucca e Bruschettini di Valdarno. 
Reti: Ferraboschi 4'sts
Note: Ammoniti: Maraia

PRATO – Il Futsal Prato cala il double, centrando l'accoppiata Under 15–Under 17, in entrambi i casi contro la Vigor Fucecchio, stavolta piegata ai supplementari. 
La cronaca – Partita giocata subito a viso aperto da entrambe le squadre, ben messe in campo dai due tecnici e dotati di individualità importanti. L'equilibrio si traduce in un ritmo molto alto, ma anche in poche vere occasioni da rete, comunque ben sventate dagli attenti Torracchi e Picone. La grande chance della Vigor arriva al 19', quando Maraia con un gran tiro di controbalzo incoccia la traversa a portiere avversario battuto. La #Papo9 chiude il primo tempo in spinta e serve una grande parata di Torracchi per evitare il gol di Del Gronchio. Grandi occasioni anche per il Futsal Prato, con Ferraboschi che prima calcia fuori a porta vuota e poi coglie un palo. 
Secondo tempo ancora ad alto ritmo, con occasioni da ambo le parti. Ancora bravissimi i due portieri, assoluti protagonisti della partita. Numericamente sono di più le chance vigoriane, ma pesa tanto il secondo palo colpito da Ferraboschi. Il secondo tempo scivola via senza altre occasioni da gol e così anche questa finale va ai supplementari. Ed è così che si riaprono i supplementari con un bellissimo gesto di sportività da parte di Mengoni, al 4' i giocatori rossoblu hanno una grande opportunità di portarsi in vantaggio che però non riescono a concretizzare. Il secondo tempo supplementare si apre con poche chance per le 2 squadre, ma al 3' Ferraboschi trova il goal e il Fucecchio non riesce a trovare l'occasione per vincere il titolo regionale conquistato dopo una bellssima finale dal Futsal Prato.