COPPA TOSCANA FEMMINILE – Trionfa il Poggio a Caiano
FUTSAL PANTERE–POGGIO A CAIANO 1–2 (1–1 fpt)
Futsal Pantere: Ristori; Baldini, Barsocchi, Bottoni, Casali, Crecchi, Ferti, Orsini, Pasqualetti, Pirrottina, Terreni. Allenatore: Nelli.
Poggio a Caiano: Vannini; Becucci, Bettazzi, Capecchi, Giachetti, Lentini, Marabissi, Noccioli, Pintaldi, Sarchielli, Tanzi. Allenatore: Baldelli.
Arbitri: Piffanelli di Pontedera e El Mouine di Pistoia
Reti: PT: Casali (FP), Pintaldi (PC); ST: Becucci (PC)
Note: Ammonite: Casali
PRATO – Non si chiamano più Polisportiva 2M, ma il gruppo che alza anche la coppa 2023 è lo stesso dello scorso anno, anche se marchiato Poggio a Caiano. Finale non bellissima, molto equilibrata e decisa da quella che possiamo definire la vera protagonista di questa Final Four: Alice Becucci.
Primo tempo non esaltante, con le Pantere che passano in vantaggio con un tiro di Casali leggermente deviato, che inganna Vannini. Il Poggio prova a reagire, facendosi preferire dal punto di vista del possesso palla ma senza creare grossi problemi dalle parti di Ristori. Becucci e Sarchielli si confermano, come in semifinale tra le più attive, ma a realizzare la rete del pareggio e capitan Pintaldi, brava a battere il portiere avversario con una precisa puntata. Si va così all'intervallo in perfetta parità. Nella ripresa continua il forcing del Poggio a Caiano, che schiaccia le avversarie nella propria metà campo e riesce a trovare il gol del sorpasso con Becucci, abile a farsi trovare pronta a centro area. Le Pantere si affidano alla classe di Casali, che prova in slalom a rendersi pericolosa, calciando però fuori. Ristori salva su tiro di Becucci e sul tap–in successivo di Bettazzi. Pareggio delle Pantere con Casai che recupera palla e insacca Vannini. Becucci riporta in vantaggio il Poggio a caiano con un destro su cui Ristori non trattiene . Vince la coppa il Poggio a Caiano