Anche le leggende dicono stop
E' strata tra le giocatrici che hanno segnato un'epoca del futsal femminile, oggi Paola Mauro, per tutti semplicemente "Botta", ha deciso di dire basta con il calcio a 5 giocato. Classe '78, prima di scegliere il 20x40 ha avuto una carriera importante nella Serie A di calcio a 11, in particolar modo con la maglia dell'Agliana, arrivando fino a vestire la maglia azzurra della Nazionale Italiana.
Nel 2011 l'approdo al futsal con il CF Pelletterie, al suo primo anno nella massima divisione nazionale. Da lì il passaggio al Cus Pisa, prima degli straordinari anni passati tra Isolotto e Futsal Florentia. Con le biancorosse disputa tre campionati di Serie A, culminati nella vittoria della Coppa Italia. Poi la ripartenza dalla C con le viola, vincendo due campionati e tornando a 40 anni nella categoria regina. Sono poi seguiti tre anni in A2 al Firenze, con l'amara retrocessione finale, e l'anno scorso l'ultima avventura con il Futsal Pistoia.
Questo il suo post di addio su Facebook
"Eccoci qua... è arrivato il momento...come si fa in un post a raccontare 35 anni di calcio ...poi futsal .Come si fa a esprimere a parole quello che ha rappresentato tutto questo per me. È complicato perfino scegliere le foto...magari in questi giorni ne pubblicherò altre perché mi voglio godere anche la fine di tutto questo. Ho sempre definito il rettangolo di gioco la mia isola felice..lo è sempre stata...dagli inizi a 11 anni ...fino ai 45 di oggi ..Ho sempre trovato la spensieratezza che fuori dal pallone non ho mai avuto,ho trovato amiche che sono diventate la mia famiglia...persone che mi hanno salvato da una vita come dico sempre sgarruppata ...e le ringrazierò di persona una ad una. Ringrazio mia sorella Sonja, mia nipote Alyssa, mio cognato Simone...mio cugino Marco primi tifosi in assoluto. Da bambina avevo un sogno...diventare una calciatrice e indossare la maglia della Nazionale almeno una volta...ci sono riuscita ..Adesso è il momento di lasciare...grazie Calcio ...grazie futsal"