San Gimignano, nel segno della continuità


20/06/2023 - La società senese non cambia le guide tecniche e conferma Giorli e Mezzetti

La stagione 2022/23 è finita da poco, ma l'Apd Sangi futsal guarda già al prossimo anno. Il 2023/24 gialloblu, infatti, comincia con le gradite conferme di mister Giulio Giorli, alla guida della C2, e di mister Tommaso Mezzetti sulle panchine dell'Under 17 e dell'Under 15.
“Sono molto contento che sia Giulio che Tommaso siano voluti rimanere con noi anche nella prossima stagione – ha commentato il dirigente Mario Ghini –. Si tratta di due allenatori che hanno grandi doti umane e professionali e che possono crescere insieme con la nostra società. Con le conferme di Giorli e Mezzetti diamo continuità al progetto di sviluppo dei nostri ragazzi”.
Nel precedente campionato Giorli ha condotto i suoi ragazzi al 12° posto del girone C nel campionato di C2 Toscana con 33 punti in 30 partite. Dopo una partenza promettente (10 punti nelle prime 5 gare che valevano il 3° posto della classifica), la prima squadra dell'Apd ha avuto troppo pochi alti e troppi bassi. Tra gli alti il passaggio del girone iniziale di Coppa Toscana.
La giovane formazione delle torri (la maggior parte dei giocatori sono nati fra la fine degli anni '90 e l'inizio del 2000) potrà continuare nel suo percorso di crescita sotto mister Giorli. Passa ad allenare l'Under 17 e prosegue nel campionato Under 15 mister Tommaso Mezzetti. Molti dei ragazzi che hanno contribuito alla bella stagione appena trascorsa dell'U15 saranno nell'Under 17 dell'anno prossimo. Chi ancora non ha superato i 15 anni sarà l'asse portante della nuova U15, integrata con gli Esordienti di questa stagione.