La 10 in finale con il brivido!!
MEDITERRANEA–LA 10 FUTSAL FEMMINILE LIVORNO 1–2 (1–1)
MEDITERRANEA: Muggironi, Mendes, Furno, Fanti, Marta, Corrias, Cossu, Gardu, Manca, Mu, Saba, Spiga. All. Versace
LA 10 LIVORNO: Dal Pizzol, De Camargo, Mastalli, Perelli, Jessiquinha, Citi, Galluzzi, Ramos, Giubbolini, Di Biagio, D’Addato, Fossi. All. Vannini (squalificato)
Arbitri: Natalia Bernardino (Terni), Gregorio Sommese Crono: Federico Franco (Cuneo)
Reti: p.t. 7’28” Mendes (M), 8’01” Ramos (L), s.t. 5’22” Jessiquinha (L)
Note: Ammonite: Mastalli (L), Jessiquinha (L), Furno (M), Fossi (L); Espulsa: Jessiquinha (L); al 19'48" del s.t. Dal Pizzol (L) para un rigore a Mendes (M)
PRATO – Una di fronte all’altra le macchine da gol dei rispettivi gironi e i risultati si vedono subito: inizio scoppiettante, soprattutto per la Med che centra il palo esterno con Furno. Ma è su palla inattiva che il risultato cambia due volte in 30”: vantaggio cagliaritano con Mendes e risposta di Ramos per La 10, ancora su calcio di punizione. 1–1 all’8°, continui capovolgimenti e intervallo che arriva a dar respiro prima di una grande ripresa. Ad infiammarla ci pensa Jessiquinha con un sinistro imprendibile per Muggironi, poi è Mastalli a provarci due volte consecutive ma il numero 1 rossoblu le dice no. Fanti e Furno non si danno pace impegnando severamente la retroguardia toscana, mentre dall'altra parte Jessinquinha e Perelli falliscono il match point. Emozioni a non finire nell'ultimo minuto di gioco: cuore in gola per La 10 sul doppio legno colpito da Furno (palo e traversa consecutivi), ma – sugli sviluppi dell'azione – Jessiquinha (già ammonita, e quindi espulsa) tocca con la mano in area e gli arbitri non esitano un secondo: rigore a 12" dalla sirena. Tutto può ancora cambiare. Dal dischetto va Filipa Mendes (probabilmente la migliore delle isolane), ma Dal Pizzol neutralizza e porta le giallonere in finale.