1* turno: salta anche l´Atlante


26/01/2023 - Nulla da fare per i maremmani in casa del Reggio Emilia

OR REGGIO EMILIA–ATLANTE GROSSETO 4–1 (pt 1–0)

OR REGGIO EMILIA: Guennounna, Khelifa, Lafif, Halitjaha V., Caffarri, Arduini, Franco, Ruggiero, Halitjaha F., Mazzariol, Aquilini. All. Margini.
ATLANTE GROSSETO: Tamberi, Patkowski, Da Silva, Galeota, Baluardi, Nil. Gianneschi, Pittaro, Mateo, Liburdi, Brunelli, Lessi. All. Izzo.
Arbitri: Puvia di Carrara e Pellegrino di Lecce (Crono: De Giorgi di Modena).
Reti: pt 10’40” Ruggiero (OR); st 1’00 Nil (A), 2’05” Mazzariol (OR), 14’15” e 19’08” Halitjaha V. (OR).

REGGIO EMILIA – La marcia casalinga dell’OR Reggio Emilia non si ferma nemmeno in Coppa Italia: la squadra di Margini, infatti, si aggiudica il primo turno della manifestazione, superando 4–1 l’ostico Atlante Grosseto, secondo della classe nel campionato di Serie B proprio alle spalle del quintetto cittadino. Ad aprire il match, manco a dirlo, è Ruggiero, che firma l’1–0 a metà della prima frazione. La ripresa vede lo spagnolo Nil firmare dopo 1’ il gol del pari, ma la replica dei padroni di casa è pronta e si concretizza nel raddoppio messo a segno da Mazzariol, abile a farsi trovare pronto su assist di Arduini. A 5’ dalla fine Valtin Halitjaha fa tris, poco prima che Grosseto schieri il portiere di movimento: i padroni di casa, però, non tremano e sempre col loro numero 10 gonfiano per la quarta volta la rete. L’OR, nella seconda fase, affronterà il BFC 1909, che ha superato 3–2 la Sangiovannese.
Ufficio Stampa OR Reggio Emilia