Futsal Prato, ufficiale l´arrivo di Zudetich
La notizia era già ben nota da tempo, ma oggi è arrivata anche l'ufficialità: Massimo Zudetich è il nuovo allenatore del Futsal Prato. Vincitore del Toscana Futsal Awards come miglior allenatore di C1 2022, a lui il compito di condurre il club pratese nella seconda stagione nel campionato cadetto, con l'obbiettivo di migliorare i risultati della passata stagione. Il nome di Zudetich fa assonanza con la parola "vincente", come dimostrato dai due double coppa–campionato di C1 conquistati con il Montecalvoli nel 2016 e con la Mattagnanese nell'ultima annata. A questi si aggiunge la vittoria del campionato di A2 femminile con il CF Pelletterie. Nei campionati nazionali ha disputato due tornei di B con il Montecavoli, uno di A2 e uno e mezzo di A femminile con il CF.
Classe '74, da giocatore spiccava per la grande intelligenza tattica, in una carriera che gli ha visto indossare le maglie di Isolotto (fino alla Serie B), Fondiaria Cecchi Dlf, Pelletterie e per ultima la Sestoese, chiudendo la carriera agonistica nel 2012. Nel 2014 l'approdo sulla panchina del Montecalvoli, iniziando un percorso da tecnico che lo ha condotto, oltre che a tanti successi, anche a diplomarsi allenatore di Primo Livello a Coverciano.
Queste le sue prime parole rilasciate alla pagina Facebook del Futsal Prato: “Ho subito accettato con entusiasmo la proposta del Futsal Prato – spiega il nuovo tecnico laniero – società che ha ambizioni di ben figurare nel campionato di Serie B. Prato è una piazza importante, ha fatto la storia di questo sport, quindi sono orgoglioso di tuffarmi in questa avventura. Il mio sarà un Futsal Prato versatile, aggressivo, che cercherà attraverso il lavoro di migliorare e trovare la sua dimensione. Ho chiesto alla società giocatori motivati e orgogliosi che siano desiderosi e “affamati” di vittorie come lo sono io e anche la società”.