Pelletterie, conferme in blocco
Il CF Pelletterie si prepara al quarto campionato di Serie A della sua storia, il terzo nelle ultime quattro stagioni, ripartendo dal gruppo che ha conquistato la promozione al termine di una stagione trionfale.
In panchina, ovviamente, è rimasta ben salda Pamela Presto, che alla sua prima esperienza da allenatrice di prima squadra ha subito vinto un campionato e sfiorato il successo in Coppa Italia. Al suo fianco come preparatore atletico ci sarà ancora Alberto Covelli. A testimonianza del suo ottimo lavoro svolto c'è la capacità del gruppo di avere sempre un'ottima gamba a dispetto del roster ridotto. A guidare la conferma delle giocatrici non può esserci che lei, il capitanissimo Paula Pasos Sanchez (92). Per la spagnola, ma ormai toscana d'adozione, non ha certamente subito la crisi del settimo anno, realizzando il suo record di reti (15) in un campionato nazionale. Per lei sarà dunque l'ottava stagione al CF. Altra veterana del gruppo è Roberta Maione (88), un po' frenata in fase realizzativa da qualche acciacco, ma pur sempre determinante con i suoi strappi e la sua classe. Stagione di altissimo profilo quella di Claudia Brandolini (92), la laterale abruzzese ha marcato 17 gol in campionato ed è stata determinante sotto tutti gli aspetti. Per lei, come per Pia Gomez (84), sarà la terza stagione al Pelletterie. L'esperta giocatrice argentina, a dispetto dei suoi 38 anni, ha dimostrato di avere ancora molte cartucce da sparare. Rapidità e senso del gol (14) saranno ancora al servizio del CF. Tra i pali resta intoccabile Erica Pucci (88), una delle reduci della cavalcata dalla C alla A. Il portiere livornese timbrerà la settima stagione in rosanero.
In attesa di altre conferme, un solo movimento in uscita: quello della spagnola Alicia Vizcaino, che ha contribuito alla promozione con 23 presenze e 5 reti, ma il cui status da straniera impone scelte diverse in vista della Serie A.