Finale playoff: Festeggia l´Alberino


12/06/2022 - Atletico Fucecchio travolto nella finalissima promozione

ALBERINO–REAL FUCECCHIO 10–3 (3–1 fpt)
Alberino: Bruni G., Pianigiani; Materozzi, Danielli, Seazzu, Senesi, Caroni, Biagi, Putzu M., Putzu T., Bruni S., Nannini. Allenatore: Temperini. 
Real Fucecchio: Pintus, Tommasino; Dami, Borea, Vigliotti, Scannapieco, Frediani, Zito, Venieri, Moriani, D'Alcamo. Allenatore: Tamburini
Arbitri: 
Reti: 2'pt Seazzu, 7'pt Frediani, 18'pt Senesi, 28'pt Nannini; 1' e 20'st Bruni, 4' e 8'st Putzu T., 10'st Frediani, 11'st Materozzi, 14'st Biagi, 23'st Dami, 30'st Putzu M.
Note: Espulsi: Scannapieco e Vigliotti; Ammoniti: Materozzi, Dami, Nannini

CAMPI BISENZIO – E' l'Alberino la quinta squadra promossa nella C1 2022/23, battendo nettamente l'Atletico Fucecchio nella finalissima promozione giocata alla Campi Arena. Una partita a senso unico, con l'equilibrio durato appena un quarto d'ora. La squadra di Temperini, come in semifinale contro la Sestoese, l'ha impostata sul ritmo e l'intensità, schiacciando i più esperti avversari. Un successo che regalerà alla provincia di Siena ben quattro squadre nel massimo campionato regionale, aggiungendosi a Le Crete, Poggibonsese e il già promosso Torrita. 
Parte fortissimo l'Alberino, che la sblocca dopo appena due minuti con una rete di Seazzu sugli sviluppi di un calcio di punizione. L'Atletico perviene però velocemente al pareggio, con una rete del tutto simile, grazie a Frediani. Trovato l'1–1 la squadra di Tamburini sembra poter prendere piano piano campo, impegnando in almeno due circostanze l'ottimo Bruni. Invece è l'Alberino a colpire, con una micidiale ripartenza messa in rete da Senesi al 22'. Lo stesso Senesi potrebbe portare a tre le reti della sua squadra, ma la conclusione a colpo sicuro al 27' si stampa sul palo. Risposta Atletico affidata al solito Frediani, ma Materozzi salva sulla riga. E sull'azione successiva, è ancora un contropiede perfetto finalizzato da Nannini a regalare il 3–1 all'Alberino. C'è tempo per un'altra grande parata di Bruni su Frediani e poi si va al riposo con il +2 per i rossoneri. 
La ripresa si apre con l'immediato gol del 4–1 di Samuele Bruni, che scarica alle spalle di Pintus un sinistro imparabile. Al 4' altro episodio chiave, con l'espulsione di Scannapieco, che porta all'immediato 5–1 dei senesi, che poi dilagano con il 6–1 di Tommaso Putzu. Frediani prova a riaprirla, segnando il 6–2, ma Materozzi rimette subito le cose a posto. L'Atletico tenta il portiere di movimento, ma a segnare è ancora l'Alberino: 8–2 con Biagi a porta vuota. Nel finale arrivano anche il 9–2 di Bruni, il 9–3 di Dami.