Futsal Pontedera, nelle Marche per un sogno


09/03/2022 - I bianconeri si giocheranno il pass per la Final Eight di Coppa Italia
Torna la Coppa Italia di Serie B, competizione in cui le società toscane hanno scritto pagine importanti, pur non riuscendo mai ad alzare al cielo il trofeo. Ci sono andate vicine il San Michele Poggio a Caiano (finalista nel 2003), l'Atlante Grosseto (finalista nel 2007), la Poggibonsese (finalista nel 2010) e il Città di Massa (finalista nel 2019). L'ultima squadra a qualificarsi per l'atto finale della manifestazione è stata la Sangiovannese, che però nel 2020 non ha potuto partecipare causa pandemia. Adesso abbiamo addirittura la possibilità di qualificarne due. Il Futsal Pontedera, che stasera si giocherà la "finale" del girone D in casa del Montesicuro, e l'Atlante Grosseto, che scenderà in campo il 19 marzo in casa dello Sporting Hornets per quella del girone E. 
Ma iniziamo dal Futsal Pontedera, a caccia di un'altra impresa dopo quella di Ascoli. 

La presentazione dell'Ufficio Stampa del Pontedera: 
Torna in scena la Coppa Italia di Serie B questa sera, con il Futsal Pontedera impegnato nel secondo turno della competizione contro il Montesicuro Tre Colli. L'ennesima lunga trasferta della stagione attende dunque Caciagli e compagni, chiamati a mettersi di nuovo in strada in direzione Marche alla caccia del blitz in casa dell'Europool. I bianconeri si sono guadagnati la possibilità di essere tra le migliori sedici della competizione avendo superato al primo turno la capolista Damiani&Gatti Ascoli grazie al gol decisivo realizzato da Salvadori a pochi istanti dalla fine dei supplementari.
Quello di serasera, con fischio d'inizio alle 19, sarà il terzo testa a testa stagionale tra Futsal Pontedera e Montesicuro Tre Colli. Il bilancio finora parla di una vittoria per i bianconeri, ottenuta all'andata proprio nel quartier generale dei marchigiani, e un pareggio di poche settimane fa. Era infatti il 19 febbraio quando l'Europool venne a rendere visita alla formazione di mister Sardelli a Bientina per una partita davvero spettacolare. Un 6–6 che lasciò un po' di amaro in bocca a entrambe le squadre, visto che da un lato il Montesicuro era stato addirittura avanti per 5–0 ma che dall'altro il Pontedera si era ritrovato in vantaggio per 6–5 a poco più di un minuto dal termine, e tanta voglia di rivincita. Tutte le premesse fanno dunque pensare che Europool e Futsal Pontedera daranno il 110% per cercare di strappare il pass per le Final Eight di Coppa Italia, in programma dall'1 al 3 aprile. Così come avvenuto per il primo turno, da regolamento il Futsal Pontedera è costretto a vincere per proseguire il proprio cammino in Coppa Italia, visto che in caso di parità al termine dei regolamentari verranno disputati due tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, a passare il turno sarà l'Europool poiché meglio classificata al termine del girone di andata.

SECONDO TURNO – GARA UNICA

A) DOMUS BRESSO–ORANGE FUTSAL ASTI 09/03, ore 20
B) FUTSAL CESENA–FOSSOLO 76 19/03, ore 17
C) PORDENONE–CORNEDO 09/03, ore 21
D) MONTESICURO TRE COLLI–FUTSAL PONTEDERA 09/03, ore 19
E) SPORTING HORNETS–ATLANTE GROSSETO 19/03, ore 15
F) AP–GG TEAM WEAR JUNIOR DOMITIA 19/03, ore 15
G) ITRIA–CANOSA 09/03, ore 20
H) CITTÀ DI PALERMO–ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 19/03, ore 15