Clamoroso a San Giovanni
Una notizia clamorosa giunge da San Giovanni, con la società valdarnese e Daniele Scarpellini che hanno deciso di dividere le proprie strade. Si tratta sicuramente di qualcosa di sorprendente, visti i risultati ottenuti dal tecnico negli ultimi anni: la vittoria del campionato di C1, la finale di Coppa Toscana persa contro il Pistoia e il quinto posto all'esordio in A2 che non si è concretizzato nei playoff soltanto per lo scontro diretto peggiore nei confronti del Perugia. Ma non bisogna dimenticare che il settore femminile è nato al San Giovanni proprio grazie a Scarpellini, che portò la squadra che aveva a Terranuova a vestirsi di biancazzurro.
Il comunicato della società:
"Il San Giovanni calcio a 5 comunica che Daniele Scarpellini non è più l'allenatore della prima squadra, ringraziandolo in primis per il lavoro svolto con impegno, serietà e correttezza professionale in tutte le sue quattro stagioni tra giovanili maschili e prima squadra femminile, con la quale ha conquistato una promozione in A2 con largo anticipo nella stagione 2019/2020 e sfiorato i Playoff in quella appena trascorsa. La società si augura, visto il buon lavoro svolto, di proseguire con Daniele, in altra veste, il rapporto in essere"
Il saluto dell'allenatore:
Questi ultimi 2 anni sono stati incredibili, abbiamo stra–vinto un campionato di serie C con 13 punti di vantaggio e perso una finale di coppa Toscana, quest’ultimo anno siamo arrivati quinti a pari merito con un’altra squadra in A2 nazionale. Durante questo periodo abbiamo lavorato duramente, abbiamo sfidato tutti, e quando nessuno ci considerava, abbiamo primeggiato, abbiamo vinto, ci siamo fatti conoscere in tutta Italia... e questo solo e grazie alle mie fantastiche giocatrici che hanno reso possibile, l’impossibile e per questo avrete sempre un posto speciale nel mio cuore. Come mi ha detto una mia Giocatrice ierisera “ Si è chiusa un’era” e forse ha proprio ragione. Queste emozioni le porterò per sempre con me... ringrazio anche tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso, dal mio Staff, al Presidente e alla Società.
Faccio il mio più grosso in bocca al lupo a tutte le ragazze e alla Società per un futuro ricco di soddisfazioni! Ora è il momento di ricaricare le batterie e pronto per una NUOVA SFIDA!