B maschile e A2 femminile: la data della ripartenza
Novità per quanto riguarda i campionati di A2 femminile e B maschile, che dal 12 dicembre riprenderanno dopo lo stop provvisorio per dare spazio ai recuperi. Resta però il problema del nuovo protocollo, definito da molte società insostenibile da un punto di vista economico senza supporti federali.
Ecco il comunicato della Divisione calcio a 5:
Il Commissario Straordinario, preso atto della pubblicazione del Protocollo Sanitario FIGC pubblicato in data 2 dicembre 2020 dispone la ripresa dei Campionati di Serie B maschile e di Serie A2 femminile 2020/2021 a partire da sabato 12 dicembre 2020 per i campionati maschili e da domenica 13 dicembre 2020 per i campionati femminili, con la calendarizzazione del programma gare previsto per le giornate di sabato 12 dicembre 2020 (Serie B) e di domenica 13 dicembre 2020 (Serie A2 femminile).
La Divisione provvederà con Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione a definire il programma delle giornate non disputate, oltre alla programmazione del recupero delle gare rimandate per emergenza sanitaria.
Si comunica inoltre che le giornate del 5 e 8 dicembre 2020 per l’attività maschile e le giornate del 6 ed 8 dicembre per l’attività femminile saranno utilizzate per la programmazione del recupero delle gare rimandate per emergenza sanitaria