Pistoia, il futuro è già qui!
Il coraggio di osare – Chiusa la storia d'amore con Giacomo Cerri, il Futsal Pistoia ha già scelto l'erede del portiere monsummanese. Si tratta del 2001 Filippo Barbensi, fatto esordire in A2 l'anno scorso da Pippo Quattrini, ed una carriera in grande ascesa iniziata con la maglia del Rotino Livorno, proseguita in B a Montecalvoli, passando dalla Rappresentativa Regionale Allievi.
Filippo Barbensi prolunga la sua permanenza al Futsal Pistoia. Il giovanissimo portiere resterà alla corte arancioblù anche nella stagione 2020/2021. Abbiamo fatto due chiacchiere con lui.
Ben ritrovato Filippo, ti aspetta un’altra stagione al Futsal Pistoia. Come vivi questa riconferma?
Sono molto felice di questa opportunità, mi fa piacere perché posso allenarmi con persone di grande esperienza e grandi professionisti. Grazie alla dirigenza per questa riconferma.
Come ti approcci a un’altra stagione in Serie A2 vista la tua giovane età?
Affrontare l’A2 è motivo di orgoglio, il livello è altissimo perché ci giocatori di alto livello e anche campioni che hanno fatto la storia di questo sport negli ultimi anni. Affrontare questo a 18 anni è una fortuna, così posso crescere e migliorare. Lo affronterò allenandomi duramente, al 100%, mettendoci il cuore e cercando di farmi trovare sempre pronto.
Come hai vissuto questo periodo di lockdown? E come sarà secondo te la stagione sportiva post Covid?
Il lockdown è stato difficile per tutti, ho continuato comunque ad allenarmi a casa ma mi mancava molto il futsal così come mi mancava stare insieme alla mia squadra. Sarà una stagione molto strana, tante squadre saranno svantaggiate anche a causa della mancanza di sponsor e di fondi: il Covid ha fatto male a tutti anche a livello sportivo. Speriamo solo che resti un brutto ricordo e che si possa guardare al futuro con ottimismo.
Ufficio Stampa Futsal Pistoia