Verso il Torneo delle Regioni


16/01/2020 - Due test per Under 15 e Under 17 contro Prato femminile e Pistoia U19


Nelle giornate di martedì e mercoledì le rappresentative under 15 e under 17 della Toscana sono state impegnate in due rispettive amichevoli in preparazione del Torneo delle regioni in programma in Veneto dal prossimo 4 aprile. Ha cominciato la selezione più giovane con il test match disputato all’Estraforum di Prato contro la compagine femminile del Prato C5 partecipante al campionato di serie C regionale. I ragazzi di mister Dario Umalini si sono imposti col punteggio di 7–2 al termine di 3 tempi della durata di 20 minuti ciascuno. “Sono soddisfatto, anche se c’è ancora molto da lavorare – ha detto il mister alla fine del match – soprattutto per quanto riguarda l’amalgama che i ragazzi devono ancora trovare, provenendo da realtà e metodologie di gioco diverse tra loro”. Per la cronaca sono andati a segno Mauri e Sanna, doppiette per loro, Fazzini, Russo e Bruno, mentre per il Prato hanno realizzato Torrini e Becucci. Il giorno successivo è stata la volta della selezione under 17 che ha affrontato la squadra under 19 del Futsal Pistoia presso la palestra del Liceo Coluccio Salutati di Montercatini. Anche in questo caso 3 tempi di 20 minuti ciascuno al termine dei quali è stato il team pistoiese ad imporsi per 6–5. Avanti 5–2 alla fine della seconda frazione, la rappresentativa Toscana ha subito nell’ultimo tempo il gioco col portiere di movimento avversario, che ha portato i pistoiesi alla rimonta ed al sorpasso finale. Per la Toscana in rete Pinto, Celati, Truschi, Zanoboni e il portiere Checcucci.

Queste le formazioni della Toscana scese in campo nelle due amichevoli:

Under 15: Bartalini (San Gimignano), Chisci (San Giovanni), Mirdita (Vigor Fucecchio), Di Spirito (Giovanile Valdicecina), Mauri (Giovanile Valdicecina), Sanna (Giovanile Valdicecina), Bruno (Midland Global Sport), Gamannossi (Midland Global Sport), Fazzini (Quarto Tempo), Parigi (San Giovanni), Colombaioni (Scintilla 1945), Russo (Verag Villaggio)
Under 17: Orsi (Poggibonsese), Checcucci (Firenze C5), Bruni (Le Crete), Bellocci (Poggibonsese), Pinto (Poggibonsese), Putzu (Poggibonsese), Celati (Five to Five), Soma (Five to Five), Salvadori (Pontedera), Zanoboni (Pontedera), Fiaschi (Futsal Prato), Truschi (Futsal Prato), Cervellati (La Pineta), Menichetti (Vigor Fucecchio), Settesoldi (Vigor Fucecchio).
Si ringraziano le società Prato C5 e Futsal Pistoia per l’ospitalità.

Antonio Gaggioli
Addetto Stampa Rappresentative Toscana C5