Serie B: Svolta Prato!
Svolta al Prato, che ufficializza il nome del nuovo allenatore in vista della prossima stagione. In attesa di sapere se sarà Serie B o A2, la società laniera annuncia l'arrivo sulla panchina biancazzurra di Nicola Lami, che prende così il posto dello spagnolo Martinez.
Si tratta di un ritorno al futsal per uno dei tecnici toscani più apprezzati degli ultimi 15 anni. Lami, classe '72, ha iniziato la sua carriera di allenatore al Vicarello, condotto dalla Serie D alla C1. Nel 2009/10 una prima esperienza in B al Tirrenia, terminata con l'esonero dopo poche giornate. Il ritorno al Vicarello per un altro anno di C1 e poi la grande avventura con il Cus Pisa, con quattro salvezze consecutive in Serie B. Nella società universitaria si è diviso tra prima squadra e settore giovanile, conquistando la vittoria di un titolo regionale Allievi. In bacheca anche uno scudetto Universitario. L'ultimo anno in panchina nel 2016/17 con la Juniores. Poi la decisione di dedicarsi ai corsi federali, di cui è istruttore, e al Beach Soccer. In questa disciplina ha guidato Livorno e Pisa in Serie A come primo allenatore e come vice ha vinto Coppa Italia e Scudetto al Catania. Esperienza lunga anche quella con la Rappresentativa Tocana Juniores, senza però mai ottenere la soddisfazione di raggiungere i quarti di finale.
Adesso torna in sella con il nuovo, ambizioso, Prato, che punta senza mezzi termini alla vittoria del campionato se sarà Serie B e ad una posizione medio–alta se sarà A2.