U15: Altro succeso per la Scintilla


23/04/2019 - La società pisana vince il Torneo Città di Gubbio battendo la Lazio in finale

Dopo il titolo regionale un'altra grandissima soddisfazione per la Scintilla Pisa, che ha trionfato al Torneo "Città di Gubbio" per la categoria Under 15. 
Se squadre a contendersi il trofeo pasquale, divise in due gironi di tre. Nel Gruppo A la Lazio calcio a 5, il Mondolfo e il Fontanelle, queste ultime due società umbre. I biancocelesti hanno avuto vita facile contro entrambe, liquidate rispettivamente con un sonoro 6–1 e un roboante 7–0. Gli aquilotti sono così volati in finale. 
Il Gruppo B era quello della Scintilla, inserita con l'altra società di A1 partecipante, il Real Rieti, e la Rappresentativa U15 dell'Umbria. Nella partita di esordio i ragazzi di Lorenzo Bruni hanno compiuto l'impresa, battendo 4–2 il Rieti con una tripletta di Dragaj e un gol di Galli. Rieti sconfitto anche dalla Rappresentativa Umbria e così per l'accesso alla finale è stata decisiva la sfida tra la Scintilla e i padroni di casa. La gara è terminata sul 2–2, con altre due reti di Dragaj, Ai calci di rigore è arrivata la vittoria dei pisani, con reti di Dragaj e Basiladze, errore di Pergolesi, e gol decisivo di Albanese con Pergolesi che si riscatta parando il penalty decisivo. 
Nella finalissima è super sfida con la Lazio e ancora una volta sono stati necessari i rigori per decretare la squadra vincitrice. 3–3 il risultato al termine del tempo regolamentare, con altre due reti di Dragaj e un gol di Campana. Stavolta i tre rigorisiti della Scintilla non sbagliano: Dragaj, Basiladze e Pergolesi segnano e regalano il trofeo alla squadra di Bruni. 
Soddisfazione impreziosita dal premio di miglior giocatore della manifestazione a Thomas Pergolesi, portiere goleador della Scintilla (4 gol in campionato) e uno dei due della nostra Rappresentativa al prossimo Torneo delle Regioni a Matera.