Coppa Italia A2 Femminile
Perugia–CF Pelletterie 0–4 (0–3)
Perugia: Di Giacomo, Ricottini; Colucci, Catamerò, Di Fiore, Mastrini, Goracci, Aouaj, Vandone, Carnevali, Grasselli, Roose. Allenatore: Montanelli
CF Pelletterie: Pucci, Giovannini; Pacca, Nicita, Argento, Kryezu, Iaquinandi, Maione, Pasos, Camelli, Teggi, Biagiotti. Allenatore: Zudetich.
Arbitri: Adriani e Ricci di Viterbo; Crono: Bomboletti di Città di Castello
Reti: CF: Maione, Teggi, Biagiotti 2
PERUGIA – Prosegue la corsa del CF Pelletterie verso la Final Four di Coppa Italia. Le rosanero hanno superato nettamente il Perugia nella gara secca degli ottavi di finale, entrando tra le prime otto in Italia. Ultimo ostacolo prima delle finali è rappresentato dal quarto di finale (da giocare ancora in trasferta) contro il Granzette, per quella che di fatto è una "finale" di girone. La partita si mette subito per il verso giusto per il CF, che dopo tre minuti passa in vantaggio con Maione (migliore in campo a fine partita) e sfiora immediatamente il raddoppio con un palo di Teggi. A sorpresa il Perugia inseriesce subito Mastrini come portiere di movimento, ma la superiorità numerica si rivela abbastanza sterile. Il Pelletterie si difende bene, concedendo pochi spazi e nessun tiro pericoloso alle avversarie. Le ragazze di Zudetich arrivano al 2–0 con un tap–in di Teggi e il 3–0 di Biagiotti al termine di una perfetta azione di contropiede. In mezzo due salvataggi di testa di Catamerò sulla linea di porta sui tiri di Argento e Iaquinandi. Si va così all'intervallo sul 3–0 per il CF, che inizia anche il secondo tempo con lo stesso piglio. Quasi subito il capocannoniere Biagiotti fa 4–0, sfruttando un errore del portiere avversario. Il Perugia insiste con il portiere di movimento, ma Pucci continua a non correre rischi. Le umbre forzano anche qualche giocata, rischiando di subire la quinta rete a porta vuota. Ad evitarlo ci pensano ancora Catamerò di testa e la traversa che nega il gol a Pasos. Il CF Pelletterie controlla nei restanti minuti senza particolari problemi, vincendo per la seconda volta a Perugia in questa stagione.
OTTAVI DI FINALE
Città di Taranto–Conversano 1–6
Fulgor Octajano–Futsal Molfetta 3–4
Coppa D'Oro–Virtus Ragusa 4–5
Jasnagora–Union Fenice 1–3
Top Five–Audace Verona 7–3
Perugia–CF Pelletterie 0–4
Granzette–Atl. Chiaravalle 3–0
BRC Balduina–Città di Valmontone 5–1
QUARTI DI FINALE (Domenica 6 gennaio)
Top Five–Union Fenice
Granzette–CF Pelletterie
Virtus Ragusa–BRC Balduina
Futsal Molfetta–Conversano